L’immagine della Vergine sopravvive miracolosamente all’Uragano Harvey
L’uragano Harvey
Una statua della Vergine Maria è stato l’unico oggetto a resistere al fuoco devastante che ha distrutto tre case dell’area Corpus Christi, durante l’Uragano Harvey.
Il proprietario della casa ha osservato il significato della santa statua della Vergine Maria che rimaneva in piedi nel bel mezzo del disastro in corso.
“Alcuni incolpano Dio e altri incolpano l’uragano, ma la sola cosa rimasta in piedi sono state le cose sacre. Come potete vedere, questa statua è la sola cosa sopravissuta. Ho scavato per cercare le mie cose e tutto quello che ho trovato è la Vergine Maria”, ha raccontato Natali Rojas alla NBC locale, affiliata KRIS.
La famiglia Rojas aveva preparato le proprie case ed era evacuata mentre l’Uragano Harvey si avvicinava.
Ma un incendio di origine elettrica scoppiò in una delle case quando la tempesta ha colpito e, i forti venti dell’uragano forza 4, hanno causato l’estendersi delle fiamme a tutte e tre le case prima che i Vigili del Fuoco potessero spegnerle.
[Wow-Modal-Windows id=1]
Tutte e tre le case erano completamente distrutte.
Ricerche e salvataggi son proseguiti tutto il giorno e i funzionari hanno detto che ci vorrà del tempo prima di conoscere la completa entità dei danni dell’Uragano Harvey e le vittime che ha causato.
Il papà di Natali, Jesus Rojas, è grato che nessuna vita è andata perduta nell’incendio e ha sottolineato l’importanza della Fede e della Famiglia.
“Per tutta la mia vita ho sofferto molto. Eravamo migranti. Abbiamo lavorato tutta la nostra vita nei campi e tentato di mostrare alle nostre famiglie come rimanere uniti, come credere in Dio e restare tutti uniti insieme come una famiglia”, ha raccontato Jesus Rojas.
Anche Natali Rojas ha espresso gratitudine.
“La prima cosa che ho pensato è stata che saremmo morti se fossimo rimasti. Siamo partiti, per questo siamo ancora vivi, e sono contenta che non siamo rimasti”, ha affermato Natali.
Hanno ringraziato il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Robstown per aver fatto tutto quello che potevano in quell’impossibile situazione, e detto loro che hanno avuto coraggio ad uscire e tentare di far del loro meglio durante l’uragano.
L’apparizione della statua di Nostra Signora di Guadalupe come unico oggetto rimasto tra le macerie delle loro case, nel mezzo di così tanta devastazione, forniva una potente immagine di Speranza.
“Apprezza quello che hai, ascolta gli avvertimenti, abbraccia i tuoi bambini e ringrazia Dio per Ieri e per Oggi, e prega per un Domani migliore”, ha condiviso Natali Rojas.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.