Un ringraziamento venuto dall’aldilà
Molti non credono nella vita dopo la morte, e con rammarico mi accorgo che molti che si dicono cristiani, sono in questo numero. Questo articolo testimonia che addirittura è venuto dall’aldilà un ringraziamento. Il testimone non è uno chiunque a cui potremmo dire: ” Sta mentendo”. No, il testimone è niente di meno che il Santo Frate del Gargano. Ecco cosa accadde nel 30 dicembre del 1936.
San Pio da Pietrelcina fu informato che le condizioni di salute di un suo caro confratello erano peggiorate, il suddetto confratello era padre Giuseppe Antonio. Pervennero a padre Pio la richiesta di pregare per lui perché solo esse con l’aiuto divino potevano alleviare le sofferenze e far guarire il povero padre.
Padre Pio non si fece ripetere due volte la richiesta, ma padre Giuseppe purtroppo morì proprio quella notte. Mentre san Pio nella sua cella era ancora in preghiera per l’amico, udì bussare alla porta: «Avanti!», replicò san Pio all’udire il tocco sull’uscio. Così la porta si aprì e con grande sorpresa padre Pio vide sulla soglia padre Giuseppe!
Fu davvero felice nel rivederlo, non sapendo ancora che il confratello fosse morto, il Santo gli disse: «Come stai? Mi è stato detto che eri gravemente ammalato e molto sofferente ed ora ti trovi qui?».
La schiettezza del santo frate era davvero bellissima e genuina!
«Sto bene – rispose padre Giuseppe-. Tutte le mie sofferenze sono finite e sono venuto a ringraziarti per le tue preghiere».
Padre Pio ovviamente credeva che fosse stato guarito da Gesù ma subito dopo, padre Giuseppe continuò dicendo:
«Le anime che salgono dal Purgatorio in Paradiso non mancano di riconoscenza verso coloro che gli ottengono questa grazia tanto sospirata».
A sentire ciò padre Pio comprese che il suo amico frate in quel breve tempo era stato anche in purgatorio ed era venuto dall’aldilà per ringraziarlo per le sue preghiere. In pratica le preghiere di padre Pio non aiutarono ad ottenere la guarigione fisica ma a farlo sostare solo poche ore in purgatorio, così da entrare subito in paradiso.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.