Questo è tempo di risveglio e di rinascita
Ho sempre pensato che la Madre nostra è una vera poetessa. Lei che ha portato dentro di sé per nove mesi, l’autore della vita. La vita della vita. Nell’ultimo messaggio di Medjugorje, ci ha detto:
E’ davvero bellissima questa frase e basterebbe già solo questo per comprendere l’immensità di questo messaggio. Per Gesù è sempre tempo di risveglio, e di rinascita, perché non smette mai di darci opportunità di pentimento, occasioni di cambiamento. Le parole della nostra Madre, sono parole che ci fanno sentire amati, confortati. Dio non ci condanna, ma ci dà sempre una mano per sollevarci, ci offre sempre l’opportunità di risvegliarci da questo lungo letargo che opprime la nostra anima. Dio ci offre sempre il suo perdono, la sua infinita misericordia.
La Madonna non si stanca mai di darci le indicazioni che ci portano sulla strada giusta. Ed anche in questa occasione lo ha fatto dicendo:
“Vi invito alla preghiera, al digiuno e alla rinuncia affinchè possiate essere più forti nella fede”.
MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE DEL 25 GENNAIO 2021
La Madonna ci invita a pregare ma non quelle preghiere sterili senza frutto, dove le nostre labbra velocemente ripetono formule scritte. Dobbiamo mettere anima alle parole che preghiamo, cuore, volontà, devozione e desiderio. Dobbiamo imparare a compiere piccole rinunce per poter rafforzare il nostro amore verso Dio. C’è poca fede in questa epoca. Dobbiamo dedicare più tempo a Dio ma più che di tempo, dobbiamo offrire più qualità. Dobbiamo infatti pregare bene, farlo con amore, con desiderio. E se ci manca la voglia, impariamo a chiederla. Chiediamo a Gesù attraverso la nostra Mamma celeste di insegnarci ad amare, a cercare Gesù.
La veggente Marija ci ha confidato che alcuni amici medici le dicono spesso che i reparti di malati psichici sono pieni e la situazione è molto delicata. L’uomo ormai confida nell’uomo, non confida in Dio! Per questo la Madonna ci invita a pregare e confidare in Dio e nella sua grazia.
Tre parole la Madonna ci ha dato: PREGHIERA, DIGIUNO E RINUNCIA. Dobbiamo pregare e farlo più con devozione. Dobbiamo digiunare, non importa per quanto tempo e come, l’importante è iniziare a farlo. E infine compiere delle rinunce per amore di Dio. Così vedremo rinascere il nostro spirito come la primavera.
di Ugo Maggengo
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.