Spirito Santo che tutto trasformi scendi su di noi
Domenica è pentecoste, e vogliamo invocare sin da ora lo Spirito Santo affinché rinnovi la nostra vita, il nostro cuore, la nostra anima. Faccia di noi suoi strumenti.
Vieni, Santo Spirito,
manda a noi dal cielo
un raggio della tua luce affinché possiamo fare discernimento sulle cose che ogni giorno si presentano davanti a noi. Luce per saper distinguere il bene dal male, il vero dal falso, il giusto dall’ingiusto. Amen.
Vieni, padre dei poveri,
vieni; datore dei doni,
vieni, luce dei cuori e sfama ogni bocca che non ha cibo in abbondanza, sfama ogni bocca arsa dal peccato, sfama, ogni cuore spezzato, con il tuo Corpo e il tuo Sangue. Amen.
Consolatore perfetto,
ospite dolce dell’anima,
dolcissimo sollievo donaci carità, pazienza, mitezza con tutte le persone che contrastano la nostra esistenza con ogni sorta di malignità. Amen.
Nella fatica, riposo,
nella calura, riparo,
nel pianto, conforto per tutte le persone che hanno perso il lavoro e faticano a trovarne un altro. Possano trovare un degno lavoro per sfamare le loro famiglie. Amen.
O luce beatissima,
invadi nell’intimo
il cuore dei tuoi fedeli e donaci la libertà dalla pandemia. Amen.
Senza la tua forza,
nulla è nell’uomo,
nulla senza colpa poiché solo il Tuo Spirito, Signore Gesù, ci libera da tutte le colpe passate, presenti e future. Amen.
Lava ciò che è sordido,
bagna ciò che è arido,
sana ciò che sanguina, aiutaci a perdonare tutte le persone che nel passato ci hanno procurato tanto dolore, ferite interiori, malesseri interiori. Amen.
Piega ciò che è rigido,
scalda ciò che è gelido,
raddrizza ciò ch’è sviato e dona tanta luce ai giovani. Possano tornare a sorridere con purezza di vita e di intenzioni. Volgano a Te Gesù lo sguardo e si lascino sedurre dalla tua Misericordia. Amen.
Dona ai tuoi fedeli
che solo in te confidano
i tuoi santi doni di cui abbiamo infiniti bisogno per evangelizzare, per portare il lieto annunzio che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, Colui che ha il potere di donare la vita eterna a chiunque gliela chieda. Abbiamo bisogno dei tuoi doni Signore, ma aiutaci a non sciuparli, e a non indirizzarli a noi stessi. Amen.
Dona virtù e premio,
dona morte santa,
dona gioia eterna perché quando ci ritroveremo faccia a faccia con la tua Giustizia possiamo ottenere Misericordia per l’eternità, in Cielo, con Te e con Maria Santissima. Amen.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.