Sono nato nell’anno mariano sotto la protezione di Maria
Mi chiamo Francesco Capuano, sono nato nell’anno mariano il 21 gennaio 1987, avevo solo pochi mesi quando iniziarono i miei problemi di salute (crisi convulsive, tremori e altri problemi), i miei mi portarono in alcuni grossi centri ospedalieri tra cui a Modena, Napoli e Roma, per cercare una cura a questi miei problemi.
Avevo compiuto un anno e ancora non camminavo, fino a 3 anni non mi alzavo se non con l’aiuto di mamma e papà che mi prendevano per mano per farmi camminare.
Era l’anno 1990 quando il giorno 8 settembre mi alzai miracolosamente e cammina correndo per tutta la casa, era la festa della natività della Beata Vergine Maria.
La scienza comunque si dimostrò molto pessimista nei mei confronti, dicevano i medici che non avrei più camminato e che a malapena potevo fare la mia firma e le mie cose essenziali ma sempre in sedia a rotelle.
Passarono gli anni finché arrivò l’anno 1996, anno in cui mi operai, scoprirono infatti che era un tumore benigno al cervello che premendo sulla testa mi provocava tutti quei problemi.
La mia fede è innata, non me l’ha trasmessa nessuno, neanche la mia famiglia, io sin da piccolo ho confidato nel Signore e nella Beata Vergine Maria che sento sempre con me.
In quell’anno (1996) ho subito 2 interventi ma grazie a Dio sono andati meravigliosamente bene.
Ora ho 33 anni e sono un ragazzo normale salvo la mia ipovedenza ma non ne faccio una tragedia.
Il Signore mi ha dato tanti doni tra cui quelli del canto, sono baritono e sono stato vincitore di un festival dedicato alla disabilità organizzato da una associazione che promuove e difende la disabilità, si chiama ASSOCIAZIONE MDD (Movimento Difesa Disabili) gestita dal Presidente Gianfranco Cristiano persona mite e di grande cuore.
Mi sono laureato proprio in occasione di una festa mariana, il 16 luglio 2014 festa della Madonna del Carmelo. In comunicazione e Dams con voto 92 su 110 e con una tesi su Shakespeare.
Ora il mio desiderio è consacrarmi a Dio nel Sacerdozio.
Rendo lode e testimonianza a Dio per ciò che ha operato e continua ad operare in questa misera creatura. Il Signore e la Vergine Maria mi hanno salvato e continuano a salvarmi(3 incidenti e un’altra volta Caddo da una gradinata esterna a testa in giù, illeso).
La Madonna mi ha concesso la grazia di andare 2 volte a Medjugorje e spero tanto di poterci ritornare.
Grazie Maria, grazie Gesù.
Francesco Capuano
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.