Siamo tutti attratti dallo spettacolo del mondo
Guardavo, leggevo e riflettevo… Riflettevo su quanto oggi accade, ma non è differente da ciò che accadeva 10 anni fa o 30 anni fa; le pandemie ci sono sempre state, gli alluvioni, le carestie, i diluvi, terremoti e tanto altro. Ma ciò che è diverso è lo SPETTACOLO DEL MONDO. Lo spettacolo che assistiamo oggi, prima nemmeno lo sognavano, perché non esisteva né in cielo e né in terra.
Lo spettacolo che ci offre oggi il mondo è davvero MEGA così oggi si dice. Ma prepariamo i pop corn, perché il bello di questo spettacolo del mondo deve ancora arrivare…
Ci offre numeri di magia davvero bellissimi; è capace di trasformare un giusto in un delinquente, far provare vergogna a chi discrimina il male. Far passare per bigotti chi predica la verità. Il numero di magia che preferisco di più è quello di trasformare i genitori in “Genitore uno e genitore due” che cosa fantastica, è una magia spettacolare…. E poi, avete visto il numero sull’aborto? In pratica la vittima cioè il bambino, diventa causa del male, diventa il tiranno, mentre la povera donna che lo ospita nel grembo, diventa la vittima; avevate mai visto uno spettacolo più strepitoso di questo? Ma non finisce qui! Dopo aver speso tutta la vita a vivere nel male, nell’ingordigia, nella lussuria, e chi più ne ha più ne metta, giungiamo alla morte…. MAGIA DELLE MAGIE, signori e signore, per favore un bel RULLO DI TAMBURI…. diveniamo niente di meno che SANTI e tutto non perché siamo stati virtuosi, ma perché abbiamo semplicemente vissuto in questo spettacolo. Il male che abbiamo commesso come per magia scompare; E siamo tutti santi, tutti ci festeggiano, tutti a parlare bene di noi… NON E’ MEGA TUTTO QUESTO? Benvenuti allo spettacolo del mondo di oggi!!!
Ma… ritorniamo alla vita vera, perché come ogni palco, il sipario si abbassa e tutto ritorna alla realtà. Come tutte le magie, c’è un trucco e il mondo di oggi ne ha più di uno.
Guardiamo oltre questa luce che non è luce ma abbaglio. Magari fosse uno spettacolo, tutto questo è la bruttezza, l’orrore che satana sta seminando in ogni uomo, e con tanta convinzione diciamo: SATANA NON ESISTE!!! Che ingenui che siamo!
VI SEMBRA LOGICO CHE UN RAGAZZINO PER AVERE DEI FOLLOWER S’IMPICCA SOTTO AL LAMPADARIO? SI AVVELENA BEVENDO CANDEGGINA? SI BUTTA GIU’ DAL SESTO PIANO? Vi sembra normale che dei giovani che dovrebbero essere pieni di vita, si sentono già persi e morti dentro? Un tempo assistevamo a spettacoli davvero bellissimi: giovani che nei pullman cedevano il posto al più anziano. Giovani che vedendo una vecchietta in difficoltà correvano per aiutarla ad attraversare la strada. Persone che litigavano, venivano separate e rappacificate; oggi tutti con un cellulare in mano a riprendere TUTTO come se stessero assistendo ad uno show.
I giovani formano branchi proprio come le bestie, e picchiano e rapinano anziani, signori, signore, senza ritegno e dignità. E’ QUESTO LO SPETTACOLO DI UN MONDO DECADUTO, seppure ancora in piedi. Un mondo che vive nel buio, seppure illuminato dai fari di un sole che ha smesso di scaldare. Un mondo arido, deserto d’amore, di senso, di sapienza e gratitudine, seppure la pioggia continua a bagnarlo. Siamo morti! Siamo sepolti dalla polvere dell’indecorosità e della mediocrità. Abbiamo spezzato le catene che ponevano freni e limiti a ciò che ieri era VERGOGNA, oggi è VANTO.
Poi ci lamentiamo che tutto va male. Ormai non si sente più la parola ” MIA MOGLIE” o ” MIO MARITO” ma COMPAGNA E COMPAGNO…. In verità i compagni per me erano quelli della scuola elementare e media, e mi vergogno di dire: lui è il mio compagno!!! Come possiamo pretendere che i nostri giovani diventino sani, diventino veri e futuri uomini e donne se alle spalle non hanno delle famiglie salde? Se la sessualità dell’uomo ha perso la faccia, se la femminilità della donna ha perso il suo fascino? Un padre dovrebbe essere ROCCIA; figura ferma, immagine vera ed onesta. Una madre dovrebbe essere dedita pienamente ai propri figli, attenta a saper cogliere i loro disagi e difficoltà. Oggi non si sa nemmeno cosa fanno e dove vanno. Siamo ormai tutti figli della stessa madre di nome TIK TOK, e dello stesso padre: INSTAGRAM.
Viviamo in un mondo virtualizzato dove l’amore non si incrocia negli occhi ma su uno schermo di un telefono. Dove per esprimere le nostre emozioni, assumiamo tutti la stessa faccia gialla: 😀😉😳🥰😲🤮😱
Nemmeno più la morte ha il suo rispetto, anch’essa è divenuta oggetto e e preda dei social che di sociale ce ne è ben poco. Siamo tutti ormai giudicati da un pollice in su !!!
Questo è lo SPETTACOLO DEL MONDO CHE OGGI CI OFFRE; fuochi d’artificio che fanno solo rumore: in un mondo che ogni giorno sempre di più muore. Possiamo chiamare amore ciò che è perversione; possiamo dimenticare il male che abbiamo commesso per poter vivere nella falsa pace. Possiamo calpestare gli altri per salire di un gradino. Possiamo, possiamo certo che possiamo, ma ricordiamoci che un giorno, ci troveremo tutti faccia a faccia con L’ETERNO DIO ed allora; allora si che pagheremo il biglietto di questo spettacolo strepitoso che tutto ha fatto, anziché farci ridere e sognare.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.