Sentivo dei rumori insoliti nella mia casa
Mi presento, mi chiamo Linda (nome fittizio perché ci è stato chiesto di non usare il suo vero nome), ho 53 anni, sono sposata ed ho due figli. Tutto ciò che sto per raccontare, ebbe inizio 10 anni fà. Ecco cosa accadde:
Una notte, sentii dei rumori un pò insoliti in casa, al piano di sotto. Anche mia suocera li sentiva, quindi ero consapevole che i rumori erano reali. Tutto passò innosservato poiché si pensava fosse qualcuno di noi ad aver fatto rumore. Prima di proseguire con il racconto della mia testimonianza, voglio fare una premessa:
Dal giorno del matrimonio abbiamo sempre avuto difficoltà economiche, abbiamo un’attività con mio marito, che con il passare degli anni le difficoltà sono aumentate fino a portarci alla disperazione, nel frattempo abbiamo iniziato ad avere anche problemi di coppia.
Parlai con un sacerdote riguardo i rumori
Una nostra conoscente ci consigliò di parlare con un sacerdote riguardo questi rumori che sentivamo, nel colloquio con il prete, venne fuori che mio marito durante il servizio militare, aveva fatto delle sedute spiritiche.
Così il nostro nostro parroco venne a benedire la casa, ma nulla, i rumori di notte continuavano, anzi erano aumentati. Il parroco ci consigliò di parlare con un esorcista della nostra diocesi. Per me è fu un colpo quella richiesta, io ero tanto ignorante in questo campo, e sentire la parola esorcista era come aver detto qualcosa di brutto, di catastrofico.
Ma questo diede anche inizio al mio cammino di conversione. Andammo dall’esorcista che ogni settimana ci faceva andare nella sua parrocchia e pregava su di noi, dopo 6 mesi il nemico si manifestò attraverso mio marito. Purtroppo si; mio marito era posseduto!
Nel frattempo i problemi aumentarono, eravamo disperati, divenne anche complicato portare ogni settimana mio marito dall’esorcista, i familiari ci abbandonarono, tutti pensavano che fosse una giustificazione ai nostri tanti problemi. Piansi tanto per questa cosa.
I miei figli erano nel ciclismo, il più piccolo (molto bravo tra i primi in Italia della sua categoria) iniziò ad avere problemi fisici a cui non sì trovava nè cura, nè soluzione. Mio marito durante gli esorcismi materializzòl addirittura degli oggetti, trovammo anche un anello sul letto di mio marito. Praticamente durante la preghiera di esorcismo, si scoprì che mio marito faceva parte di una setta satanica, il tempio di Set, questo era accaduto quando studiava a Sarno per recuperare degli anni scolastici, era stato addescato dalla madre di un suo amico. Ha iniziato a ricordare tante cose, gli avevano chiuso la memoria e dato che lui era scappato da quel posto, gli furono fatte delle fatture e maledizioni oltre ad altri malefici fatti da persone del Paese per invidia dato che la famiglia di mio marito aveva un noto negozio ed economicamente stavano bene.
Don Rocco l’esorcista è stato per noi una grazia di Dio, veramente una persona umile che ci ha portato e continua a portarci per mano. In questi anni sono cambiate tante cose, abbiamo versato tante lacrime mi sono sentita spesso sola, ho sempre sperato nel Signore e nella Madonna. Il cammino prosegue la liberazione non è arrivata ancora per mio marito, ovviamente ho fatto un riassunto ma ci sarebbe tanto da raccontare. La mia testimonianza vuole essere una lode a Dio che attraverso il male e la sofferenza mi ha portato a Lui. E’ la prima volta che provo a raccontare il mio cammino di conversione e di rinascita io lo chiamo così.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.