Sentire la nostalgia di Medjugorje
Tutti sappiamo quanto sia particolare la terra Bosniaca, che la Vergine Maria, Regina della pace ha scelto. Ma diventa particolare soprattutto perché la sua presenza è davvero forte.
La nostalgia di Medjugorje
Lo testimoniano tantissime persone che ogni anno dopo essersi recate in pellegrinaggio, avvertono la nostalgia di Medjugorje, tanto da voler subito ritornare.
Questo aspetto è caratteristico, anche nei santi. Molti infatti, chiamati a diventare figli spirituali di padre Pio, quando sono in pellegrianggio a San Giovanni Rotondo, provano nostalgia nel rientrare nelle loro case. Con questo voglio dire che la nostalgia è quasi un sentimento che conferma la chiamata.
Quindi come i santi, così la Regina della pace, fa sentire nel cuore dei suoi figli quella dolce nostalgia di Medjugorje, così da “costringe” a ritornarci. Un pò come come le mamme quando i propri figlioli si sposano inventano qualsiasi cosa affinché passino per la loro casa e trascorrano un pò di tempo con loro.
Lo conferma anche la veggente Marija
Anche la veggente Marija afferma che le persone che si recano a Medjugorje provano nostalgia. Ecco le sue parole:
“Quelli che vengono qui vediamo che sentono la nostalgia di ritornare, perché dicono che sentono il bisogno di ricaricarsi. Come una macchina che senza benzina non va, così queste persone quando vengono a Medjugorje si ricaricano spiritualmente.
Possiamo dire con profonda convinzione che sempre di più Sacerdoti, Suore, ordini religiosi e persone sentono di venire a Medjugorje spendendo tanto tempo per la preghiera, perché qua tutto ci ispira alla preghiera. Medjugorje è bello perché è fresco.
Medjugorje è profondo perché si sente il bisogno della preghiera sulla Collina delle apparizioni, sulla collina della Croce, nella cappella dell’adorazione, intorno alla Chiesa, ai confessionali… tutto parla di bisogno del soprannaturale.
E grazie al Cielo noi abbiamo ancora l’apparizione ogni giorno: cioè la Madonna è qua fisicamente presente. Quando uno sente il bisogno di venire a Medjugorje, non lo ferma nessuno. E a tutti quelli che economicamente o per salute non possono venire, dico: “tu puoi vivere il messaggio della Madonna perché la Madonna parla a te come a me, parla a tutti coloro che vogliono accogliere e vivere i suoi messaggi con i quali la Madonna riprende ciò che è già contenuto nella Sacra Scrittura“.
Medjugorje è un grande aiuto per crescere nella fede, è una grande sorgente di bene per tante persone.
E tu sei stato a Medjugorje? Se si, hai anche tu avvertito la nostalgia di Medjugorje tanto da volerci subito ritornare? Scrivici la tua esperienza e la tua testimonianza e la pubblicheremo su questo sito. Diffondiamo l’amore di Maria. Riempi il modulo sottostante:
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.