Atei satanisti come riconoscerli per starne alla larga
Satanisti come riconoscerli per starne alla larga
I satanisti si travestono molto bene, ma le opere del diavolo, prima o poi, vengono sempre allo scoperto. Nell’era moderna occorre porsi questa domanda: satanisti come riconoscerli? Una domanda più che lecita perché oggi, più che in altri tempi, i satanisti sanno travestirsi molto bene, anche e soprattutto da atei. Presumo che a questa affermazione risponderete con: “Ma se gli atei non credono a niente come possono credere al diavolo?”. Riprendiamo la parola chiave satanisti come riconoscerli e valutiamola con l’episodio che sto per riportarvi. Un fatto realmente accaduto, i primi di agosto del 2017, in un paese del Colorado e precisamente all’interno del Consiglio Comunale di Grand Junction.
Un gruppo di cristiani ha pregato in cerchio
Alla riunione hanno partecipato un gruppo di cristiani, un gruppo di membri degli Atei e Liberi Pensatori del Colorado Occidentale e altri cittadini.
I cristiani, prima di entrare nella sala, si sono riuniti in cerchio per pregare. A presiedere la riunione è stato il sindaco, Rick Taggart, che ha introdotto Scott Iles, membro degli Atei e Liberi Pensatori. Iles si è avvicinato al palco e ha introdotto Andrew Vodopich, satanista dichiarato, dicendo che lui è un “ottimo relatore pubblico” e che lui avrebbe fatto la richiesta che tanto desideravano.
E’ davvero singolare che un ateo chieda ad un satanista di rappresentarlo, eppure è accaduto proprio questo.
Vestito con un completo nero enfatizzato da una cravatta rossa e ‘indossando’ un anello rappresentante un serpente attorcigliato al suo pizzetto, ha parlato pressappoco un minuto e presentato l’appello che promuove tolleranza, uguaglianza e verità.
Ha anche promosso libertà di ricerca, libertà di pensiero, ribellione contro la teocrazia e concluso la sua supplica con: “ave satana”.
Alla conclusione della sua supplica, un membro nella folla ha detto: “Sì, a ciò che ha detto”, e il Consiglio ha proseguito alla presentazione del Yard Of The Month senza incidenti.
Anne Landman del gruppo Ateisti e Liberi Pensatori ha detto che questo è il secondo appello presentato da un satanista che conosce negli Stati Uniti, dopo quello di Pensacola, Florida, lo scorso anno, e ha affermato che è la prima che le risulti in Colorado.
L’appello del satanista avvallato dagli atei
“Esortiamo tutti i funzionari e amministratori del bene comune, compresi coloro che son qui stanotte, ad essere uniti nei vostri sforzi per l’onestà, la verità e la saggezza.
Imploriamo tutti i presenti a evitare i disprezzi primitivi e la superstizione, l’intolleranza, il pregiudizio, l’atavismo e cercare invece l’uguaglianza nella giustizia e, in tal modo, salvaguardare tutte le opinioni del mondo trattandole in modo equo e con rispetto.
Consigliamo a tutta questa comunità di lasciare che la luce della verità risplenda incontrastata su tutte le questioni, e a non lasciare che una supposizione ambita sia un vaglio di scorta, non lasciate che una fede antica riservi sciagura, perciò non lasciamo spazio all’ignoranza e alla supposizione.
Allora, diciamo tutti, in nome della ragione, in nome della libera scelta e in nome della ribellione contro la teocrazia: ‘ave satana’.
Quindi non ci resta che dedurre un forte legame tra atei e satanisti. Avete adesso la risposta alla domanda: Satanisti come riconoscerli?
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.