Come ricevere i miei articoli aggiornati
Cari amici come vi siete accorti da qualche giorno non ricevete più le newsletter nella vostra casella email. Questo non perchè ci sia un disservizio ma perchè attualmente stiamo usando un nuovo sistema che oltre ad essere un sistema più veloce è anche più sicuro e meno invasivo.
Di cosa sto parlando?
Del sistema push. In pratica una volta attivato riceverete una notifica somigliante a quelle di facebook. Se viene attivato con il pc, ogni volta che ci sarà un nuovo articolo e aprirete il browser, apparirà in basso a destra una notifica che vi avverte dell’articolo pubblicato. Basterà cliccarci sopra per raggiungerlo.
Come vedete è un sistema davvero ottimale, non riempirà la vostra casella email e non rischierete di perdere un articolo. Potete attivarlo anche sul vostro smartphone android. Attualmente infatti disponiamo di notifiche push, su pc con google chrome e firefox. Su cellulari con sistema android di qualsiasi versione.
Come attivare
Per attivare le notifiche push, vi basterà cliccare sull’icona della campanella in basso a destra
Se invece è la prima volta che visitate il sito, allora vi apparirà in alto una finestra pop up come vedete nella figura in basso
Per iscriversi tramite smartphone e ricevere quindi le notifiche sul cellulare, basterà entrare sul sito tramite device, compreso tablet android, e cliccare sul simbolo della campana. Se per caso non riuscite a vederla, vi basterà poggiare il dito nell’angolo in basso a destra.
Quando cliccherete, apparirà un fumetto dove dovrete cliccare su iscriviti. Riceverete una notifica sul cellulare come conferma d’iscrizione.
Per qualsiasi dubbio, non esistate a contattarmi.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.