Recitando il rosario ogni giorno, la nostra vita cambierà
Il titolo di questo articolo non è un titolo da sponsor, ma pura verità. Ebbene si, recitando il rosario ogni giorno, la nostra vita da inverno diverrà primavera. Tutto fiorisce, tutto prende vigore. Questo non lo dico io, ma le tantissime testimonianze di persone che addirittura iniziarono a recitarlo solo per sperimentare quanto detto e non per devozione e amore verso la Vergine Maria.
Il Rosario è una preghiera differente dalle altre, è qualcosa di forte, che va oltre ogni dire e immaginare. Io non la definisco preghiera, ma dimensione. Si, perché recitando il rosario ogni giorno, noi siamo catapultati in una dimensione spirituale che cambierà la nostra vita.
La Madonna ci porterà su nuovi orizzonti. Le nostre Ave Maria… indicheranno la via giusta. Noi non ce ne accorgeremo, ma mano mano, tutto il male in noi, quello che offusca la nostra mente, si dissiperà, dandoci l’opportunità di vedere. Le catene che ci tengono legati ai vizi, si spezzeranno, dandoci l’occasione di essere liberi e scegliere senza legami peccaminosi.
In realtà recitando il Rosario ogni giorno, daremo modo alla Madonna di prepararci per l’incontro con Gesù. Il Divin Maestro poi ci darà la grazia, ci darà tutto quello che serve per poter divenire luce; veri cristiani; santi.
Recitando il rosario ogni giorno noi entreremo nella dimensione contemplativa, della gioia, del dolore, della gloria. Fonderemo quindi la nostra vita con quella vissuta da Gesù sulla terra. Mi è piaciuta molto l’espressione di un padre domenicano, padre Angelo, che parlando del rosario ha detto che con questa preghiera faremo entrare la Madonna dentro la nostra vita e non tarderemo a vedere un rifiorimento.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.