Quando verranno svelati i segreti di medjugorje?
Anche le aspettative di questo 18 marzo 2022, per molti che si aspettavano che i segreti di Medjugorje venissero svelati, sono state deluse.
Quando scrissi in un post su facebook che il 18 marzo non ci sarebbe stato nessun segreto svelato, molte persone mostravano la loro delusione. Tanti si aspettavano che essendo passati quarant’anni dalla prima apparizione fosse giunto il momento dello svelamento dei segreti ma, se è Mirjana a doverli svelare e se la data del 18 marzo è fondamentale allora occorre sapere che Mirjana ebbe la prima apparizione del 18 marzo nell’anno 1983. Mentre il primo messaggio legato al 18 marzo risale al 1991. Quindi siamo ancora lontani dai quarant’anni. Sempre che i segreti siano legati a questo evento.
Detto questo, credo che non dobbiamo aspettare i segreti legati a Medjugorje some se fossero l’evento che cambia il mondo. Dobbiamo preoccuparci del presente, della nostra conversione, dell’amore che il prossimo si aspetta da noi.
Medjugorje è oltre i segreti. Medjugorje è un evento meraviglioso che il Signore ha voluto donarci, prima del trionfo del Cuore Immacolato di Maria, per salvare più anime possibili.
Da Medjugorje si torna con un cuore nuovo, libero, purificato ma solo se lasciamo lavorare lo Spirito Santo che passa attraverso la Madre.
La Madonna, nell’ultimo messaggio dato a Mirjana dice: «Mio Figlio è la Luce del mondo ed in Lui è la pace e la speranza». Solo Gesù è quella pace che il cuore cerca ma non trova perché cerca in posti sbagliati. Con la pace di Gesù si accende anche la speranza. Speranza in un mondo migliore, un mondo senza odio né guerra. Quello che manca al mondo è proprio la conoscenza del Cristo ed ecco perché la Regina della Pace ci invita a pregare: «per i miei figli che non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio».
Ecco queste parole valgono molto di più che parlare dei segreti. La salvezza eterna e anche dell’uomo sulla terra è possibile averla solo ottenendo la pace del cuore, la pace di Gesù ed è a questo che la Madonna ci sprona da tanti anni.
Medjugorje è un pezzetto di cielo sulla terra, un cielo limpido in cui immergere la nostra anima. Se ancora non sei andato in questo luogo di pace, non aspettare oltre, la Regina della Pace ti aspetta.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.