Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo
Un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e a Monte Sant’Angelo per riscoprire e rafforzare la propria fede.
Un’esperienza indimenticabile alla ricerca della pace
Sei alla ricerca di un’esperienza profonda e toccante che arricchisca il tuo spirito e nutra la tua fede? Un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e a Monte Sant’Angelo è la scelta perfetta per ritrovare la via che conduce al cielo.
San Giovanni Rotondo: immerso nel cuore del Gargano, questo luogo sacro dove ci sono le spoglie di San Pio da Pietrelcina, santo venerato in tutto il mondo per le numerose grazie che ogni anno tanti pellegrini ottengono, sia fisiche e sia spirituali. Potrai anche tu speriementare la forte intercessione di questo meraviglioso e umile frate che per anni ha portato la croce degli altri, per ottenere la salvezza delle anime che a lui si affidavano.
Perchè un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo
Il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo è un vero punto di partenza, per iniziare un cammino spirituale. visitare la sua chiesa, il convento e i luoghi a lui cari, ripercorrendo le sue orme e respirando un’atmosfera di profonda preghiera, è sicuramente qualcosa di stupendo.
E’ vero, lì ci sono le spoglie, non c’è più il frate di Pietrelcina nel confessionale pronto a confessarci, a dire Messa, a profetizzare; ma non dimentichiamo che padre Pio un giorno disse:
Farò più rumore da morto che da vivo
Padre Pio
Non solo un pellegrinaggio a San Giovanni rotondo
Andremo anche a Monte Sant’Angelo: arroccato sul Monte Gargano, questo santuario è davvero particolare, è dedicato al glorioso Arcangelo Michele, dove apparve nel 490. Potrai immergerti nella mistica atmosfera del luogo, salire i 999 gradini della scalinata e ammirare la splendida vista sul mare Adriatico.
Affidare a San Michele, la tua vita, la tua anima, la tua famiglia. Insomma Questo pellegrinaggio potrebbe darti una svolta. Ottenere guarigione spirituale attraverso l’intercessione di padre Pio, e protezione e liberazione da ogni male, con l’intercessione di San Michele.
Un pellegrinaggio ricco di emozioni e di incontri
Il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo non è solo un viaggio religioso, ma anche un’occasione per immergersi nella bellezza paesaggistica del Gargano, conoscere la sua cultura e tradizioni e stringere nuove amicizie con persone che condividono la tua fede.
Un’esperienza adatta a tutti
Che tu sia un pellegrino devoto del santo frate o meno, il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo ti donerà una carica spirituale, porterà risposte alla tue domande. Queste non sono parole, ma testimonianze di chi è andato a San Giovanni Rotondo con un cuore aperto, pronto ad accogliere la grazia.
Perché scegliere il nostro pellegrinaggio?
- Organizzazione attenta: ci occuperemo di ogni dettaglio del pellegrinaggio, dai trasferimenti all’alloggio, alle visite guidate, per garantirti un’esperienza serena e senza pensieri.
- Guida esperta e preparata: i nostri accompagnatori saranno al tuo fianco per guidarti nei luoghi sacri e condividere con te la loro profonda conoscenza della storia e della spiritualità di questi posti.
- Un clima di accoglienza e fraternità: ti sentirai subito a tuo agio in un gruppo di persone che hanno scelto come te, di recarsi in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo.
Non perdere questa occasione unica di vivere un’esperienza indimenticabile! Contattaci subito per prenotare il tuo posto nel pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo dal 12 al 14 luglio 2024. Prezzo del pellegrinaggio, 230€.
Salite
Partenza da San Minato (PI) Parcheggio Stazione Ferroviaria ore 21,25 Salita Firenze – Prato – Casalecchio di Reno.
PROGRAMMA
- S. Messa a San Michele Arcangelo.
- Visita a s. Giovanni Rotondo nei luoghi di San Padre Pio.
- Rientro: Partenza domenica 14 luglio dopo pranzo Fermata a Lanciano (le fermate di ritorno saranno come quelle dell’andata).
- Arrivo a San Miniato verso le ore 23,50.
Per informazioni e prenotazioni:
Per info: Stefano Colzi: +39 3924605098 – Email: ass.esercitodimaria@gmail.com
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.