Pellegrinaggi a Fatima
Perchè andare a Fatima?
Andare a Fátima in pellegrinaggio è qualcosa di meraviglioso. Un luogo fortemente mistico, dove la preghiera fa da Padrona. Si rivive lo spirito di penitenza ma anche e soprattutto di rinascita. Si ritorna alle proprie case con il cuore pieno di speranza.
Fátima, in Portogallo, è uno dei luoghi di pellegrinaggio mariano più importante al mondo. Qui la Madonna apparve a tre pastorelli (Lucia, Francesco e Giacinta) nel 1917. È il centro del Rosario, dove questa corona benedetta di Maria ottiene da Dio innumerevoli grazie.
Messaggio di pace e conversione
Le apparizioni di Fátima portarono messaggi fondamentali come: L’importanza della preghiera, in particolare il Rosario. L’invito alla penitenza e alla conversione per il bene dell’umanità. La promessa di pace per chi si affida alla Madonna. Molti pellegrini vi si recano per ritrovare lo spirito di preghiera, per ottenere grazie da Nostra Signora del Rosario.
TUTTE LE DATE DI PARTENZA PER FATIMA
Ecco 6 motivi per cui intraprendere un pellegrinaggio a Fatima:
Incontrare il messaggio della Madonna di Fátima Fátima è il luogo delle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli nel 1917. Il messaggio di preghiera, conversione e pace ha un significato universale e continua ad ispirare milioni di persone.
Cercare pace interiore e spiritualità
Il santuario di Fátima è un luogo di profonda serenità, ideale per riflettere, pregare e trovare consolazione in momenti difficili.
Vivere un’esperienza di fede comunitaria
Pellegrini da tutto il mondo si ritrovano a Fátima per celebrare la fede insieme, partecipando a processioni, messe solenni e momenti di devozione collettiva.
Offrire ringraziamento o chiedere intercessione
Molti visitano Fátima per ringraziare la Madonna per una grazia ricevuta o per chiedere aiuto, conforto o guarigione nelle loro vite.
Approfondire la devozione mariana
Fátima è uno dei principali luoghi di culto mariano, ed è una meta perfetta per rafforzare il legame con la Vergine Maria, attraverso la recita del Rosario o altre pratiche devozionali.
Immergersi nella storia e nella cultura religiosa
Fátima è anche un simbolo storico legato agli eventi del XX secolo. Le apparizioni e il loro messaggio hanno avuto un forte impatto sulla Chiesa e sul mondo
Data | Mezzo di Trasporto | Prezzo |
---|---|---|
14 – 17 febbraio 2025 | AEREO | 450 ,00 |
VIAGGIO IN AEREO
ROMA FIUMICINO – LISBONA A/R
Quota di partecipazione 4 giorni € 450 (solo zaino) 490,00 (zaino + valigia a mano da 10 kg) (quota con disponibilità limitata)
Partenza in aereo da Roma Fiumicino per Lisbona Venerdì 14 febbraio
Hotel vicino al Santuario.
Si riparte in aereo da Lisbona per Roma Fiumicino Lunedì 17 febbraio
La quota individuale comprende:
- Volo aereo compagnia Ryanair con zaino (40x30x20).
- Transfert con pullman Lisbona - Fatima a/r.
- Pensione completa (acqua compresa) dalla cena del 14 febbraio alla colazione del 17 febbraio con trattamento di pensione completa (acqua compresa) dalla cena del 14 febbraio alla colazione del 17 febbraio.
- Quota associativa.
- Polizza assicurativa medico bagaglio aggiornata con garanzia Covid-19.
Per maggiori informazioni contattare su whatsapp al 3924605098