“Lo Sguardo e altri Misteri”. La nuova mostra di Manuèl Moschini Ruiz.
Mostra di Manuèl Moschini Ruiz a Firenze, “Lo Sguardo e altri Misteri”.
Dopo il successo della mostra “Canti dell’anima” presso la filiale di Montelupo Fiorentino della Banca di Cambiano, fino al 20 giugno 2016 le opere di Manuèl Moschini Ruiz sono esposte presso la Reception e Meeting-Room di Quadra Key Residence Firenze, in Via Ruggero Bardazzi, 49, nella mostra “Lo Sguardo e altri misteri”.
Le misteriose atmosfere, sottilmente inquietanti delle opere sono protagoniste in questa piccola ma intensa mostra.
Gli sguardi enigmatici delle amate figure femminili che talvolta osservano lo spettatore, talaltra guardano oltre, verso un lontano pensiero, viaggiando incontro ad un antico ricordo, si accompagnano allo sguardo dello spettatore stesso che si scopre a indugiare lungo i segni delle opere grafiche e tra le tracce dei pennelli sui dipinti, attratto dai misteriosi significati e dai simboli ancestrali di cui le opere sono disseminate.
Visioni e profezie di un mondo interiore e nascosto, dove lo spettatore diventa protagonista, leggendo nei soggetti la propria vita interiore, e interpretando gli antichi simboli mistici desunti dalle grandi e meravigliose decorazioni delle antiche Cattedrali gotiche, secondo il proprio pensiero filosofico, religioso, mistico e secondo il proprio stato d’animo.
Manuèl Moschini Ruiz è nato a Firenze, dove attualmente risiede e lavora, nel 1971. Diplomato presso il Liceo artistico di Firenze sotto il Prof. M° Pietro Convertino, e all’Accademia di Belle Arti di Firenze, specializzandosi nell’incisione, in particolare l’acquaforte, sotto il M° Vairo Mongatti. Ha esposto in Italia e all’estero. Suoi dipinti sono presso importanti collezioni private e presso collezioni pubbliche tra cui la Pinacoteca Regionale di Palazzo Panciatichi di Firenze e l’Arcidiocesi di Poznan (Polonia).
La mostra è organizzata in collaborazione tra Arte&Dintorni e Quadra Key Residence.
Date: 20 maggio-20 giugno 2016.
Orari mostra: Lunedì-domenica 8,00-21,00 (La Reception è aperta dalle 6,00 alle 24,00)
Sito ufficiale della mostra: www.manuelmoschiniruiz.altervista.org
Sito ufficiale dell’artista: www.manuelmoschini.it
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.