Novena per ottenere aiuto e conforto
Questa novena viene offerta alla Santissima Trinità. E’ antica e non solo ma fatta con fede ottiene aiuto e conforto. Voglio quindi proporla in questo periodo di pandemia, dove i disagi non sono solo di salute ma anche sociali e spirituali oltre a quelli economici, perché tante attività sono bloccate. Chiediamo con questa novena al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo di ottenere aiuto e conforto. Da recitarsi tutta intera per nove giorni consecutivi, in qualsiasi periodo dell’anno.
1. Padre nel momento della prova, ora che il dolore e la trepidazione gravano sul mio cuore, guidami con la chiarezza della fede a trovare in te l’aiuto e il conforto.
3 Gloria al Padre
2. Fà o Cristo che nella certezza del tuo umore io trovi la risposta a quelle domande che superano questo mistero umaano. Fà che senta sulla mia strada dolorosa il tuo passo sicuro che non mi abbandona mai.
3 Gloria al Padre
3. Lo Spirito Santo mantenga in me la certezza di essere tuo figlio, aiutandomi ad accettare tutto dalla tua mano.
3 Gloria al Padre
Credo in Te, o Gesù, perché sei la Verità.
Spero in Te perché sei Fedele.
Amo Te perché sei l’Amore.
Preghiera finale
Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo. Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano. Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in ripazione degli oltraggi, dei sacrilegi, delle indifferenze da cui Egli medesimo è offeso. Per i meriti infiniti del suo Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria io Vi domando la conversione dei poveri peccatori. Amen
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.