Miracolo a Lourdes, una bimba riacquista l’udito
Lourdes, sempre attuale…
Questa volta tocca ad una bambina
di Annalisa Colzi
Miracolo a Lourdes. Sì, i miracoli esistono ancora. Dio, nonostante la nostra incredulità, continua a regalarci prodigi. Un nuovo miracolo a Lourdes ha riportato a galla questo luogo, meta famosa per i pellegrini di tutto il mondo. Protagonista del miracolo a Lourdes, è una bambina di 6 anni di Sestri Levante.
La piccola, nata prematuramente, era diventata sorda dopo che gli erano stati somministrati dei farmaci per salvarla. Durante il pellegrinaggio a Lourdes accade un fatto strepitoso. La bimba, poco prima della cena, sta giocando con un sacerdote quando lo stesso le dice di andare dalla mamma per il pasto. Senza essersi rimessa gli apparecchi acustici corre verso la mamma la quale però la sgrida perché non si è rimessa l’apparecchio. Ma la bambina risponde: “Mamma, non ne ho più bisogno perché ci sento benissimo”.
In breve la notizia rimbalza da un giornale all’altro. E l’ennessimo miracolo a Lourdes ridona speranza a tante persone lontane dalla fede.
Dobbiamo davvero ringraziare la Vergine che continua ad intercedere per tutti noi. Dobbiamo ringraziarla perché attraverso la sua intercessione Dio compie ancora oggi miracoli e prodigi.
In fondo è un richiamo che Dio fa alla società in cui viviamo. Un richiamo alla speranza, alla fede, alla Verità. Il mondo vaga nelle tenebre ma la Luce risplende sulle tenebre.
Convertiamoci e crediamo al Vangelo.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.