Le parole di Gesù sono potenza e sicurezza
Le parole di Gesù sono potenza e sicurezza, lo vediamo in tutto il Vangelo. Gesù quindi ha una parola viva, non raccontata, non risentita e ripetuta. Gesù quando incontra l’indemoniato nella sinagoga a Cafarnao, non compie esorcismi o riti di liberazione; a Lui basta una parola per mandare lo spirito maligno via dall’uomo posseduto. Le parole di Gesù sono potenza, forza, liberazione. Gesù dice: Taci, esci da quest’uomo… E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui ( Mc 1,23-28).
Come dice Papa Francesco: “La Parola di Gesù non è come quella degli Scribi che ripetevano solo parole vuote, fatte di tradizioni precedenti e leggi tramandate.“
Gesù è il Figlio di Dio ed è la sua stessa autorità che parla; infatti, con un solo comando libera facilmente l’ossesso dal maligno e lo guarisce. Gesù ha parole di potenza e di sicurezza, parole divine. Potenza perché basta una sola parola di Gesù per guarire, e scacciare i demoni, risuscitare i morti. Non stiamo quindi parlando di parole proferite da un profeta, ma da Gesù, che al solo suo nome, tremano gli inferi e si rallegrano i cieli.
Ecco perché le parole di Gesù dovrebbero essere stampate in modo indelebile nel cuore di ogni uomo. Perchè le sue parola indicano la VIA, parlano di VERITA’, portano alla VITA.
Le parole di Gesù sono potenza quindi, hanno effetto, un grande effetto su di noi, sui demoni, sul cielo. Le parole di Gesù ci danno sicurezza. Cioè, se Cristo ha detto: CHIEDETE ED OTTERRETE, noi dobbiamo essere certi che otterremo se chiederemo con l’unica condizione; LA FEDE.
Un altro aspetto non meno importante, anzi direi il più improtante, è proprio la parola GUARIGIONE. Si perché la Parola del Signore, guarisce. Non solo fisicamente come possiamo leggere nel Vangelo dove bastava che dicesse; Alzati e cammina… si lo voglio, sii guarito….. la Sua Parola vivente, penetra i cuori e raggiunge la nostra anima. Dobbiamo solo credere, solo seminare la sua Parola divina in noi, e porteremo frutti, mangeremo frutti preziosi e dolci. Gesù non ha proferito nella sua vita, una sola parola inutile. Lui è il Figlio del Dio vivente. Se ha detto Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno, VUOL DIRE CHE E’ COSI’. Satana però vuole farci dubitare perché sa che l’unica CONDIZIONE per far si che le Parole di Gesù siano attive in noi, è aver fede. Quindi crediamo fermamente e se proprio non riusciamo a farlo, chiediamo il dono della fede, perché le Parole di Gesù sono POTENZA E SICUREZZA, una vera forza, una vera garanzia.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.