La rivelazione dei segreti di Medjugorje si avvicina?
Bisogna fare una premessa riguardo i segreti di Medjugorje: Molti fanno il calcolo dell’età di padre Petar, pensando che nell’arco della sua vita, si dovranno rivelare i segreti che la Madonna ha affidato ai veggenti.
Chiariamo subito: Padre Petar non è il sacerdote scelto per la rivelazione dei segreti di Medjugorje. Da anni Mirjana dice che potrebbe non essere lui. Quindi è inutile che alcuni continuino a calcolare gli anni di padre Petar pensando che, siccome è avanti con l’età, i segreti si realizzeranno a breve. Non è così! Mirjana, afferma che ancora non si sa chi sarà il sacerdote che svelerà i segreti.
Ecco quanto dice la veggente Mirjana riguardo al sacerdote scelto per la rivelazione i segreti di Medjugorje :
“… devo scegliere un sacerdote. Ho letto in tanti libri che io ho scelto padre Petar, anche questo non è vero. Padre Petar è un sacerdote a cui voglio molto bene perché lo conosco da quando sono iniziate le apparizioni. Mi è piaciuto subito perché sempre lavorava per i poveri e questo ci ha legato e siamo rimasti sempre insieme. E se verrà chiesto a me sarà padre Petar, se si chiederà a me, ma io non posso dire che sarà padre Petar”.
La rivelazione dei segreti di Medjugorje: cosa si sa finora
Uno degli aspetti più scottanti che attira sia i fedeli e sia i curiosi, delle apparizioni di Medjugorje è la rivelazione di segreti. I sei veggenti, che hanno ricevuto i segreti, hanno sempre sostenuto che saranno rivelati al mondo qualche giorno prima, quindi chi dice tra poco saranno rivelati, facendo calcoli quasi matematici: si sbaglia!
Concentriamoci sulla nostra conversione e non sui segreti
Dobbiamo concentrarci sulla nostra conversione e non essere curiosi dei segreti di Medjugorje, anche perché potrebbero non piacerci. La gente invece pensa solo a questo quando si parla della Regina della pace. Dobbiamo invece temere quel giorno perché come asseriscono i veggenti, ci sono alcuni segreti che sono belli, tipo segni che rimarranno sulla collina e saranno indistruttibili. Subito dopo però, si realizzeranno segreti brutti, spaventosi.
Ciò che invece dobbiamo fare è pregare
Piuttosto, preghiamo affinché non si realizzino e che vengono allontanati. Dio ci ama ma vuole da parte nostra la fede, la conversione, l’amore. Quindi seguiamo le indicazioni che la Regina della pace ci da attraverso i suoi messaggi e convertiamoci. Rechiamoci ai suoi piedi e preghiamo insieme. Più che chiedervi quando si avvereranno i segreti di Medjugorje, andiamo dalla Regina, ai suoi piedi e diciamole: ” Maria, scansa il mondo, da ogni castigo e da ogni male”.
Se volete, andiamo insieme, partecipando ai nostri pellegrinaggi. Insieme uniti per pregare per la terra, per la nostra conversione personale, per quella dei nostri cari, e per tutti i bisogni che ci vengono affidati. Ai piedi della Madonna, sul luogo delle apparizioni, non si va per curiosare ma per implorare pietà e ottenere le grazie necessarie.
Quanti si sono recati in questa terra di Maria semplicemente per curiosità ma poi sono ritornati a casa con un cuore nuovo.
Riassumendo: Non si sa esattamente quali siano i segreti di Medjugorje, poiché sono conosciuti solo dai sei veggenti che affermano di averli ricevuti durante le apparizioni mariane. Secondo quanto riferito, la Madonna ha condiviso con loro dieci segreti riguardanti il futuro del mondo e della Chiesa. Tuttavia, non è ancora stato reso noto il contenuto di questi segreti. I veggenti hanno dichiarato che alcuni dei segreti sono di natura catastrofica e riguardano eventi che potrebbero avere un impatto sulla vita di molte persone in tutto il mondo.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.