La preghiera di Santa Faustina davanti alla Santa Eucaristia
La preghiera di Santa Faustina che ha recitato in adorazione a Gesù Sacramentato, è una preghiera autentica, stupenda, che colpisce, dove non da spazio alle parole ma più al cuore. la preghiera di Santa Faustina è un vero dono dello Spirito Santo. Come tutti sappiamo, se apriamo il cuore a Dio, il Suo Spirito parla in noi, ama in noi, agisce in noi. Lo Spirito Santo illumina i cuori puri e semplici, e Santa Faustina era una di quelle anime, apostole della divina Misercordia.
Anima adoratrice
Durante la sua breve vita, Santa Faustina trasse gran parte della sua forza trascorrendo il tempo nell’adorazione della Santa Eucaristia. Sapeva che non era un pezzo di pane quello che vedeva, ma Gesù stesso, nascosto, ma realmente presente.
La preghiera di Santa Faustina a Gesù Sacramentato
Ti adoro, Signore e Creatore, nascosto nel Santissimo Sacramento.
Ti adoro per tutte le opere delle tue mani, che mi rivelano tanta sapienza, bontà e misericordia, o Signore.
Hai diffuso così tanta bellezza sulla terra e mi parla della Tua bellezza, anche se queste cose belle non sono che un debole riflesso di Te, Bellezza incomprensibile.
E sebbene ti sei nascosto e hai celato la tua bellezza, il mio occhio, illuminato dalla fede, ti raggiunge e la mia anima riconosce il suo Creatore, il suo Sommo Bene, e il mio cuore è tutto immerso nella preghiera di adorazione.
Mio Signore e Creatore, la tua bontà mi incoraggia a conversare con te.
La tua misericordia abolisce l’abisso che separa il Creatore dalla creatura.
Conversare con te, o Signore, è la delizia del mio cuore.
In Te trovo tutto ciò che il mio cuore può desiderare.
Qui la tua luce illumina la mia mente permettendole di conoscerti sempre più profondamente.
Qui fiumi di grazie scendono sul mio cuore.
Qui l’anima mia trae la vita eterna.
O mio Signore e Creatore, tu solo, al di là di tutti questi doni, donati a me e unisciti intimamente alla tua miserabile creatura.
O Cristo, la mia gioia più grande sia nel vederti amato e nel vedere proclamata la tua lode e la tua gloria, soprattutto l’onore della tua misericordia.
O Cristo, permettimi di glorificare la Tua bontà e misericordia fino all’ultimo momento della mia vita, con ogni goccia del mio sangue e ogni battito del mio cuore.
Vorrei trasformarmi in un inno di adorazione verso di Te.
Quando mi troverò sul letto di morte, possa l’ultimo battito del mio cuore essere un inno d’amore che glorifica la Tua insondabile misericordia. Amen.
(se non riesci a fare adorazione in chiesa, puoi farlo anche online a questo link: Adorazione online nell’attesa di andare fisicamente dinanzi al Santissimo Sacramento)
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.