La Novena a Maria che scioglie i nodi
Novena a Maria che scioglie i nodi
la Vergine è colei che porta a Gesù
Carissimi, oggi vi propongo la Novena a Maria che scioglie i nodi perchè mi sembra davvero importante da fare per sciogliere tante situazioni intricate.
In un articolo di Tempi in cui un grande amico di Papa Francesco, fa questa confidenza: “La sua devozione alla Madonna è una caratteristica che lo contraddistingue, come è emerso immediatamente ieri nella preghiera recitata. Non mi stupisce infatti che la prima cosa che ha fatto dopo l’elezione sia stata andare a Santa Maria Maggiore a pregare per Roma, città di cui si è presentato come il vescovo.
È lui che dalla Germania all’Argentina ha portato, diffondendola, la devozione per la Madonna che scioglie i nodi che riguardano situazioni che ci bloccano o che non riusciamo a risolvere.
La Vergine è colei che porta a Gesù, infatti il rapporto con Cristo per il cardinale Bergoglio è sempre stato centrale. Da qui il nome Francesco, figura da cui era colpito per il rapporto radicale che aveva con il Signore”.
Non resta che ringraziare il Signore Gesù che ci ha fatto capire il legame profondo tra questa preghiera e il Santo Padre e di conseguenza l’importanza di recitarla devotamente per tutte le situazioni critiche.
Annalisa Colzi
Leggi di Più: Papa Francesco, l’amico: «Innamorato di Maria» | Tempi.it
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.