La logica conseguenza… il trono gay
“Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità”. E’ vero, avevamo proprio bisogno che la signora De Filippi ci venisse a insegnare la normalità dell’amore del quotidiano. Non potevamo farne a meno, ora da settembre finalmente potremo capirlo restando incollati alla televisione a colmare i vuoti della nostra ignoranza. Non aggiungo altro…
A Uomini e Donne è in arrivo il trono gay. Maria De Filippi: “Nessuno scandalo, è la quotidianità dell’amore”
Nessuno scandalo, nessuna anomalia. Maria De Filippi ha deciso: a “Uomini e donne” ci sarà un trono gay. La proposta, in germe, maturava già da qualche anno: a “C’è posta per te”, complice una Laura Pausini che faceva parte della sorpresa, la De Filippi aveva invitato una coppia omosessuale. Più recentemente, nella stessa trasmissione di Canale 5, davanti a milioni di telespettatori un uomo ha dichiarato al suo innamorato di voler invecchiare insieme a lui. E ora la novità sbarca a Uomini e donne, come la stessa De Filippi rivela al settimanale Chi. Sulle pagine de La Repubblica si legge:
Ho in mente da tempo di fare un trono gay. Non cerco lo scandalo ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è posta per te abbiamo trattato storie di ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la “normalità” dell’argomento.
Dopo il trono over 60, quindi, da settembre sarà possibile corteggiare persone dello stesso sesso. Maria De Filippi segue la strada aperta dal suo corrispettivo spagnolo, Emma Garcia, conduttrice di Mujeres y hombres che, già dalla scorsa estate, aveva proposto la novità.
http://www.huffingtonpost.it/2016/03/31/uomini-e-donne-trono-gay_n_9579882.html
immagine: http://www.dagospia.com
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.