La gioia che Dio mi ha donato nello Spirito
Carissimi fratelli in Cristo, voglio raccontarvi con gioia immensa le meraviglie del Signore che mi ha donato.
Sono un ragazzo di 36 anni! Come un pò tutti i ragazzi dopo aver ricevuto la Cresima lasciano sulla strada qualsiasi ambito Ecclesiale, io sono uno di questi. Sentivo parlare i miei parenti che, nella nostra comunità Passionista si facevano Preghiere di Intercessione ( guarigione e liberazione), così andai ad uno di questi incontri notando che c’era un gruppo orante che affiancava il Sacerdote, pregando intensamente. Alla fine della preghiera una donna di queste mi disse “STASERA HO PREGATO PER TE” credetemi mai nessuno mi aveva detto una cosa simile, mi sconvolse ricevere tanto AMORE in una sola frase!
Il giorno dopo ritornai in parrocchia per informarmi chi fossero coloro che pregavano intensamente e mi dissero ” LORO FANNO PARTE DEL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO E SI INCONTRANO IL MERCOLEDI'”.
Mi incuriosiva il loro modo di pregare, così decisi di andare il mercoledì successivo dopo la Santa Messa. Ebbi un’accoglienza amorevole, sorrisi pieni di gioia e di vita mi conquistavano il cuore!
Ho cominciato di nuovo il catechismo. Ho cominciato a dialogare con Gesù durante la preghiera, ho cominciato a leggere la Sacra Scrittura e a pregare con Essa meditando le parole donate.
Concludo dicendo che questo movimento Ecclesiale non piace a tutti come stile di preghiera, ma io posso garantire di essere rinnovato in Gesù e Maria, Dio mi ha chiamato per nome e ho detto il mio “eccomi” anche RNS (Rinnovamento nello spirito) è strumento di Dio per fare la Sua Santa Volontà.
Dove Gesù Primeggia non ci sarà mai posto per colui che è caduto all’inferno.
La cosa bella è stata che tutta la nostra famiglia e stata chiamata dal Signore, partendo da mia sorella maggiore che ha incominciato a fare la catechista nella sua comunità, ed è stata pescatrice di uomini.
Ad oggi sono anche membro della pastorale del mio gruppo.
Aggiungo anche che il parroco mi ha dato un Ministero di intercessione sui sofferenti nel corpo e nello Spirito, considerando che qualche anno prima solo alla parola demonio mi terrorizzavo ed ora, io e l’équipe composta da 6 fratelli e sorelle preghiamo per questa sofferenza che oramai quasi nessuno crede più.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.