Marijine Ruke ovvero Le Mani di Maria di Jakov Colo
Jakov Colo e le Mani di Maria
un aiuto concreto ai più bisognosi
A Medjugorje è nata una nuova realtà. Una bella realtà, poiché si occupa degli ultimi, degli scarti, di coloro che ogni giorno devono combattere contro la fame, il freddo, la povertà.
Il presidente di questa bella realtà si chiama Jakov Colo. Credo che molti di coloro che stanno leggendo abbiano riconosciuto in questo nome il veggente di Medjugorje. Quello più giovane.
Jakov Colo, insieme ad altri volontari, prima della fondazione Marijine Ruke, ha aiutato i poveri attraverso l’ufficio bisognosi della parrocchia.
Dopo tre anni di attività umanitaria, spesa al servizio dei poveri, Jakov e volontari hanno sentito l’esigenza di rispondere in maniera ancora più concreta ad un messaggio della Madonna.
“Vi invito anche oggi ad essere Amore dove c’è odio, cibo dove c’è fame. Aprite i vostri cuori figlioli e che le vostre mani siano tese e generose, perché ogni creatura possa ringraziare Dio Creatore” (25 settembre 2004).
Così è nata l’associazione Marijine Ruke (Le Mani di Maria).
Mi sembra molto importante far conoscere questa realtà. Importante perché è un punto di riferimento per quanti sentono l’esigenza di aiutare i poveri. Mai dare l’obolo a qualcuno che lo chiede lungo il tragitto del Krizevac o Podbrdo perché alcune volte potrebbero essere persone scaltre che cercano anche di rubare.
Questa associazione si occupa ampiamente dei poveri ed è un ottimo punto di riferimento per loro.
Ancora oggi, purtroppo, nei dintorni di Medjugorje vi sono molti poveri.
Jakov Colo spiega in cosa consiste l’associazione
Ascoltando i messaggi della Madonna e capendo ciò che Lei vuole da noi, abbiamo deciso di rispondere al Suo invito e di diventare le Sue mani tese. Abbiamo compreso che ogni uomo è invitato a fare del bene ed aiutare a migliorare questo mondo, per renderlo più bello e migliore.
Per realizzare tutto ciò non abbiamo bisogno di grandi cose, ma di piccoli gesti d’amore.
Fino ad ora abbiamo rinnovato diverse case, rifatto e ripulito diversi giardini. Visitiamo le Case di riposo per gli anziani e gli ospedali.
Aiutiamo le famiglie numerose e paghiamo le bollette a coloro che non se lo possono permettere. Ai malati senza un sussidio statale compriamo i medicinali.
Più di 200 famiglie e persone singole ogni mese ricevono i pacchi con il cibo.
Sono 50 i volontari che aiutano in questo prezioso lavoro umanitario. Tanti giovani di Medjugorje e Brotnjo, donano il loro tempo per i più bisognosi.
Con loro ci incontriamo spesso per pregare insieme, per pianificare i lavori e per attuare ciò di cui hanno bisogno le persone in difficoltà.
Voglio ringraziare tutti coloro che fino ad ora hanno partecipato ai nostri progetti e ci hanno aiutato a fare del bene, a poter donare la speranza e diffondere l’Amore e la Pace.
Siamo felici che attraverso il vostro aiuto possiamo essere Le Mani di Maria!
Per ogni informazione potete contattare il seguente nostro numero 00387/36653307
Facendo le donazioni di denaro aiutate a realizzare il traguardo della missione di questa Associazione “Le Mani di Maria”.
Le donazioni potranno essere effettuate attraverso i seguenti numeri dei Conti Correnti:
Associazione Umanitaria “Le Mani di Maria” Piazza della Signora 1 (Gospin Trg 1) 88 266 Medjugorje Pagamento dalla B i H Reifeissen Bank Zmaja od Bosne BB Sarajevo Ziro racun (Conto Corrente). 161000016333066 Donazioni dal estero: Reifeissen Bank Zmaja od Bosne BB Sarajevo Swift Code: RZBABA2S IBAN Code: BA391610000163330066
Nella speranza che ci sosterrete nel nostro lavoro, vi ringraziamo e vi salutiamo.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.