Io sono come voi
Athena una ragazzina di 15 anni ci ha scritto e vogliamo attraverso questa sua canzone (che potete vedere nel video), aiutarla a diffondere amore, ottimismo e soprattutto che tutti siamo uguali. Grazie carissima Athena per la tua bellissima testimonianza forte.
Buongiorno sono Athena , ho 15 anni, il brano Io sono come voi è purtroppo una mia autobiografia.. Alle medie sono stata bullizzata, sia personalmente che sui social. la cosa che più mi distrugge /va e che a tirare l attenzione era un difetto fisico di salute e su questo non si può scherzare….. Ho un neurinoma (tumore genetico x fortuna Benigno) posizionato sulla guaina del nervo del labbro…. Inoperabile perché rischio la paresi facciale, quindi con i miei genitori abbiamo optato x un controllo ogni tre mesi per vedere che questo tumore non cresca e non degeneri, fino a quando avrò 18 anni e potrò fare la radioterapia.
Ebbene si questo difetto ha fatto la differenza, subendo insulti come: Sei brutta…Ti devi ammazzare…nessuno ti vorrà mai… insomma insulti continui per tre anni fino a che non avevo più voglia di nulla. Una sera mi è venuta voglia visto che studio canto da quattro anni di mettere giù la mia esperienza, e da qui è nata la mia canzone, canzone che quando canto mi libera da tutte quelle sensazioni negative, e il fatto che forse possa essere di aiuto a tutti i ragazzi che stanno e hanno sofferto come me possa esserle di aiuto mi dona coraggio e forza…. Grazie Athena
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.