Io credo nelle apparizioni di Medjugorje
Molte persone, per mezzo delle apparizioni di Medjugorje, si recano in questa terra benedetta, ma come ho detto, per via delle apparizioni, tra la tanta gente che và per fede, c’è anche chi và per curiosità. Diciamo; più che un pellegrinaggio, è un viaggio turistico, e lo conferma Maria che scrive:
Sono partita per Medjugorje in un’ ottica turistica!
Dato che avevo già previsto di andare alle Giornate Mondiali della Gioventù; che dubitavo molto della veracità delle apparizioni di Medjugorje, ormai in corso da oltre 20 anni; e che non amavo particolarmente la Vergine, sono partita per Medjugorje nel luglio 2005, su invito di un amico, come turista.
Partita da turista e ritornata come devota
Sono subito stata colpita dalla preghiera intensa e continua di questo luogo. Da due anni avevo capito che Dio è vivo e mi ama; ma a Medjugorje ho scoperto a che punto la Madre di Gesù, colma di Spirito Santo, è mediatrice di ogni grazia. La sua intercessione tocca il Cuore di Cristo, che esaudisce le nostre richieste.
Allorché ho assistito ad un’apparizione e mi sono sentita avvolta e protetta nel manto della Santa Vergine. Da quel momento non solo non ho avuto più dubbi sulle apparizioni di Medjugorje, ma non ho più dubbi nememno del fatto che appaia quotidianamente sulla terra.
Le cinque pietruzze (rosario, Bibbia, Santa Messa, confessione, digiuno) mi hanno fruttato lacrime spirituali molto efficaci e mi hanno ottenuto la grazia di sapermi abbandonare nelle mani di Dio. Ora ho la forza e la gioia di testimoniare, alla mia famiglia, agli amici, alle Giornate Mondiali della Gioventù, la felicità di essere cristiana.
Maria
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.