Il Cuore di Maria è un abisso di meraviglie
Il Cuore di Maria è un abisso di meraviglie, amo molto questa espressione dove indica in pieno, la bellezza di questo Cuore puro e immacolato. Gesù, il Figlio unico di Dio, ha voluto scegliere tra tutte le creature questo cuore meraviglioso per avere tutto il suo amore in modo unico e speciale.
Nella sua bontà infinita volle poi donarlo a noi affinché divenisse nostro rifugio, per trovare ristoro e riparo da tutte le necessità della vita.
Ecco perché il Cuore di Maria è un abisso di meraviglie, perché prima ancora che Dio si racchiudesse nel suo grembo, si racchiuse nel suo cuore. Lei esaltata e onorata al di sopra di tutti gli uomini e di tutti gli Angeli, e vuole che noi pure abbiamo per Lei più amore e più venerazione.
Abisso di meraviglie che pregusta le bellezze del cielo
In virtù di tutto questo, dobbiamo prenderla come esempio. Dobbiamo fare in modo che Maria diventi il modello da seguire, perché non c’è nessuno più di lei che abbia seguito perfettamente le orme di Gesù Cristo. Dobbiamo essere come Maria, anche noi dobbiamo portare il Frutto benedetto; dobbiamo trasformare infatti, il nostro cuore in un grembo di amore, dove Gesù abiterà, dove Gesù crescerà in noi giorno dopo giorno.
Dalle sue mani
Solo dalle mani di Maria possiamo avere Gesù. Dio si è donato a noi attraverso la Vergine. Noi ci doniamo a Lui attraverso la Madonna. Non possiamo fare diversamente, perché così è piaciuto al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Il Padre che l’ha scelta come tesoro delle sue grazie. Il Figlio come sua madre e lo Spirito Santo come sua sposa. E noi? Dobbiamo prenderla come nostra Regina, come nostra Madre e come modello per raggiungere il cielo. Lei arca di pace che ci conduce nel Regno beato. Lei porto sicuro contro ogni naufragio.
Chi va contro Maria, chi la mette da parte, chi la ritiene una semplice donna che ha partorito Gesù, non ama quest’ultimo. Cristo stesso ha voluto che la nostra devozione alla sua SS. Madre sia la continuazione della sua; ossia che noi abbiamo gli stessi sentimenti di rispetto, di sottomissione, di amore che Egli nutre per Lei. Maria SS. ha sempre occupato il primo posto nel Cuore di Gesù; fu e sempre sarà il primo oggetto del suo amore. Perciò Gesù vuole che dopo Dio, Ella occupi il primo posto anche nel nostro cuore, lei abisso di meraviglie.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.