Il Bambino e la Gospa. La presenza di Maria
La presenza di Maria
un pezzetto di Paradiso nel cuore
La presenza di Maria; Medjugorje è… particolare, non c’è niente da fare.
A Medjugorje si respira un’aria diversa, si respira profumo di cielo, palpabile, forte, soave. E’ così tutte le volte che accompagno i pellegrini. Tutti testimoniano di provare una pace interiore mai avuta e, non raramente, a questa pace si accompagna qualche piccola grazia. C’è chi non ha più avuto bisogno di fare la chemioterapia, chi ha scoperto che il tumore non è avanzato, chi ha trovato l’uomo o la donna della sua vita, chi ha cambiato radicalmente vita e chi, come questo bambino di cui riporto la testimonianza, ha assaggiato un pezzetto di paradiso nel proprio cuore.
Vi ripropongo la sua testimonianza scritta dalla madre.
in pellegrinaggio a Medjugorje
“Durante le vacanze pasquali (anno 2013) sono andata in pellegrinaggio a Medjugorje con mio marito, mia figlia Ilaria di 5 anni, e mio figlio Davide di sette.
Voglio raccontare agli amici del blog di Annalisa la testimonianza di mio figlio Davide.
Il giorno 2 aprile avevamo in programma di andare ad “assistere” all’apparizione di Miriana e la sera prima Davide era particolarmente emozionato.
Nel suo cuore desiderava quello che, in fondo, credo pensino tutti coloro che si recano a Medjugorje: “Come piacerebbe anche a me vedere la Madonna!!”
Davide aveva compreso ascoltando i nostri discorsi, che, secondo quanto Maria stessa ha dichiarato, quando queste apparizioni cesseranno, Lei non si “manifesterà” più nel mondo in questo modo..
Prima di addormentarsi è scoppiato in lacrime, era davvero addolorato : “Mamma, ma se non la vedo domani allora, probabilmente, non la vedrò mai più!”
Ho cercato allora di spiegare al piccolo che la possibilità di vedere Maria è una grazia concessa solo a pochissime persone ma che, se nel suo cuore davvero desiderava tanto incontrarLa, poteva pragare perchè in qualche modo potesse sentire la Sua presenza.
l’apparizione
E così la mattina dell’apparizione ci siamo recati davanti alla casa di Miriana, alle 8 eravamo sotto la pioggia e al vento ad aspettare… Ci avevano detto che di solito l’apparizione avveniva alle 9 in punto e che Miriana sarebbe arrivata 5 minuti prima. L’attesa francamente mi preoccupava, mi domandavo se per i miei bimbi quella fosse davvero una situazione giusta, o se li stavo costringendo a vivere quello che io desideravo… avevano freddo e faticavano a stare in piedi in mezzo alla folla.
Così io e mio marito li abbiamo fatti sedere sui nostri piedi mentre dall’alto li coprivamo con gli ombrelli… siamo rimasti in quella posizione per 45 minuti poi alle 8.45 circa è calato un silenzio davvero insolito… i bimbi si sono alzati in piedi e sentivo il loro respiro molto rilassato, lo stesso che sento quando stanno per addormentarsi. Davide mi ha detto “Mamma sento tanto calore dentro.. mi sento tutto caldo!”.. e io, che non avevo capito cosa stesse accadendo, gli ho risposto: “Davide probabile sta arrivando Miriana, mancano ancora 15 minuti”. Poi dopo quei minuti di silenzio ho visto la gente che veniva via dalla casa e ancora mi sembrava tutto molto confuso; ma quando dall’altoparlante hanno letto il messaggio nelle varie lingue ho compreso e spiegato a Davide che davvero aveva sentito la presenza di Maria!
Durante il tragitto di rientro all’albergo Davide saltellava tra i prati sotto la pioggia con una gioia che non si può dimenticare!”.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.