Gesù deve essere il centro della nostra vita
Gesù deve essere il centro della nostra vita se vogliamo che essa abbia un vero scopo e realizzare la volontà di Dio. Apro una piccola parentesi sulla volontà divina, che molti pensano sia una volontà contro la nostra volontà. Dire dobbiamo fare la volontà di Dio non significa dover compiere e assecondare il volere di un Dio dittatore. La volontà di Dio non è altro che il nostro bene. Dio vuole il nostro bene, e nessuno più di Lui sa qual è veramente.
Purtroppo, il male che ci capita, lo accolliamo al Signore, dicendo che è ingiusto perché permette che accade questo e quello…. noi siamo in realtà quelli ingiusti, che puntano il dito contro il proprio Creatore che non fa altro che rispettare la nostra libertà. Quel male che subiamo, non viene da Dio ma è il frutto di scelte sbagliate, il frutto di una società perversa, il resoconto di un mondo che vuole giocare a fare Dio. Bisogna tenere bene in mente, che Dio non è il problema ma la soluzione.
Detto ciò, riprendiamo l’argomento di; “Gesù il centro della nostra vita”. Se Lui abita in noi, allora tutto cambia, tutto diventa migliore, tutto ritorna a fiorire. Perché Gesù lo ha detto: IO SONO LA VIA, LA VERITA’ E LA VITA. Se quindi Gesù Cristo è la via, bisogna seguirla. Se Gesù è veirtà, dobbiamo mettere in pratica tutto ciò che ha detto per poter vivere nella verità, senza falsi idealismi, senza false promesse che solo il mondo sa fare. Gesù non c’inganna! Infine, il Signore ha detto io sono la vita. Questo significa che solo con Gesù viviamo, senza di Lui noi sopravviviamo e quanti cadono nelle braccia della disperazione, soffocati dalle disgrazie più estreme. Con Dio se soffriamo, siamo anche consolati. Se la croce è pesante, siamo anche aiutati. Dio diventa la soluzione di tutti i nostri problemi perché ci ama.
Se però non lo facciamo entrare nella nostra vita, è logico che rifiutandolo non possiamo nemmeno pretendere che lui ci aiuti. Anche se bisgona sottolineare che Dio bussa sempre alla porta del nostro cuore e lo fa fino all’ultimo giorno della nostra esistenza. Sta a noi aprirlo o ignorarlo.
Gesù quindi vuole e deve essere il centro della vita di ogni cristiano. Lui si presenta a noi in ogni momento, quello opportuno ma anche e forse di più in quello meno opportuno. Lui è sempre presente e coglie qualsiasi occasione affinché possiamo incamminarci sulla via giusta.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.