Film Il risveglio di un Gigante è finalmente uscito in Dvd
Film Il risveglio di un Gigante in Dvd
Finalmente è uscito! Il tanto agognato Dvd del Film Il risveglio di un Gigante è disponibile. Dopo essere stato proiettato in alcune sale cinematografiche adesso è acquistabile in Dvd.
Il Film Il risveglio di un Gigante parla di santa Veronica Giuliani, una santa a cui il Signore ha elargito grazie particolari. Visse nel nascondimento all’interno del convento delle clarisse cappuccine a Città di Castello in Umbria dove ancora oggi è possibile ammirare il suo corpo chiuso in una teca di vetro.
Santa Veronica Giuliani ebbe varie esperienze mistiche tra cui lo sposalizio con Gesù, le sacre stimmate, ma anche visite in Paradiso, in Purgatorio e all’inferno ed è proprio di una visita che la Santa fece all’inferno di cui voglio raccontarvi e che ho tratto dal mio libro.
Il cuscino su cui sedeva Lucifero era l’anima di Giuda
“Ad un tratto mi trovai in un luogo oscuro, profondo e fetente. Scorsi una gran montagna tutta coperta di serpenti, di vipere e di basilischi fra loro attorcigliati in numero incalcolabile. Udendo uscire di sotto a loro delle maledizioni e voci orrende, chiesi ai miei angeli che voci fossero quelle, ed essi mi risposero che lì si trovavano molte anime nei tormenti. Infatti quella gran montagna ad un tratto si aprì ed io la vidi tutta ripiena di anime e di demoni.
I demoni le tenevano legate a se stessi con catene di fuoco. Vidi altre montagne ove si praticavano dei tormenti tra i più crudeli. Al centro di tal soggiorno infernale si erge un trono altissimo; in mezzo a quel trono vi è un seggio formato dai demoni. Là siede Lucifero, spaventoso, orribile. O Dio, che figura orrenda; sorpassa in orrore tutti gli altri demoni. Sembra avere una testa formata da cento teste e piena di lance, a capo di ciascuna delle quali vi è come un occhio che proietta frecce infiammate che infiammano tutto l’inferno. La maggior pena è l’aver perduto Iddio. Questa pena Lucifero la sente per il primo, e tutti vi partecipano. Egli bestemmia, e tutti bestemmiano; maledice e tutti maledicono; soffre ed è torturato, e tutti soffrono e sono torturati.
Il quel momento gli angeli mi fecero osservare il cuscino che era sul segggio di Lucifero e su cui stava seduto; era l’anima di Giuda”.
Il racconto prosegue e rivela l’orrore dell’inferno ma il Film Il risveglio di un Gigante apre tanti altri orizzonti che portano alla santità e quindi all’entrata in paradiso.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.