Comandamenti della Bibbia: Storicamente a chi risale? E poi perché tanta ipocrisia nel termine atti impuri?
Mi spiace tornare su un argomento che richiama Benigni ma sinceramente di Benigni non mi importa.
L’argomento riguarda l’alterazione dei comandamenti della Bibbia: non commettere adulterio. Storicamente a chi risale? E poi perché tanta ipocrisia nel termine atti impuri?.
Quanto alle sue spiegazioni così formali, in perfetta linea con una terminologia lontana dal senso comune, tipica della vecchia teologia cattolica, occorrerebbe maggiore cautela.
La Chiesa Cattolica ha fatto del controllo della sessualità un’arma strategica di potere e di oscurantismo che oggi mostra la sua enorme debolezza. Oggi i giovani rifiutano semplicemente la morale sessuale cattolica mentre emergono secoli di pedofilia e deviazioni del clero. Non mi risponda col solito linguaggio curiale che ha usato contro Benigni ( il quale Benigni aveva una sola preoccupazione: giustificare un cachet enorme e direi immorale).
Risponde Annalisa:
Carissimo,
infatti non ti rispondo affatto. E perché lo dovrei fare? Io non devo convincere nessuno.
Quando ancora non conoscevo Gesù anche io parlavo e pensavo come te ma poi lo Spirito Santo mi ha aperto gli occhi.
Quindi so che risponderti in qualunque maniera sarebbe inutile.
L’unica cosa che posso consigliarti è di pregare ogni mattina lo Spirito Santo e poi leggerti il Catechismo della Chiesa Cattolica.
Per quanto riguarda il clero con le sue deviazioni non mi sembra che ci sia da stupirsene visto che fra i dodici vi era anche Giuda Iscariota.
Le loro deviazioni non dipendono dalla morale sessuale, altrimenti tutta quella parte del Clero che si santifica giorno dopo giorno e che è ben rappresentata dagli 11 apostoli, non esisterebbe.
Il Signore ti benedica
Annalisa
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.