Devi avere più fede e avrai un figlio
A Paola le fu detto di avere più fede e avrebbe ottenuto la grazia. Ma chi è Paola Donini? Una donna come tante, desiderosa di diventare mamma, ma questo figlio non arrivava mai. Così nel 1964 decise di recarsi a San Giovanni Rotondo per chiedere a padre Pio di strappare questa grazia alla Madonna.
Non se lo aspettava proprio
La signora però non sapeva che per parlare con il frate, bisognava avere una prenotazione. Così quando lei si fece avanti, padre Pio la respinse. La povera Paola, rimase davvero addolorata. Tutti videro questa scena che non fede altro che accendere nel cuore di Paola un risentimento.
Lì vicino però c’era un frate cappuccino che cerca di mettere un pò di ordine proprio attorno al Confessionale di Padre Pio. Questo frate si accorse della disperazione di Paola che piangeva tra i banchi. Così le disse per consolarla, di scrivere una lettera a Padre Pio e lui l’avrebbe consegnata.
Non è facile avere fede quando non si ottiene?
Paola così fece, scrisse subito un piccolo biglietto e lo consegnò a questo frate cappuccino. Più tardi, il frate le andò incontro dicendole: “Padre Pio ha letto il suo scritto e mi ha detto dici a quella signora che abbia più Fede e otterrà la grazia”.
Devi avere più fede; e Paola ebbe fede
Paola, dopo un pò di tempo, ritornò da padre Pio che in confessione disse: “avrai un figlio tuo ma devi continuare ad avere fede e riceverai la grazia”.
Paola così, si mise a pregare senza interruzione, anche se gli anni passavano lei non perdeva mai la speranza di diventare mamma. infatti si ripeteva spesso: “se lo ha detto Padre Pio Il figlio prima o poi arriverà”. Il figlio infatti arrivò, dopo 18 anni di matrimonio.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.