Cosa fare con questi diavoli, manuale di sopravvivenza
Manuale di sopravvivenza
Un manuale di sopravvivenza contro l’azione del diavolo serve sempre. Tra i tanti libri scritti sull’azione del demonio ve ne è uno che, secondo me, merita particolare attenzione. Sapete perché? Perché è chiaro e scorrevole. Scritto da don Raul Salvucci, esorcista ormai defunto, è stato ridonato alle stampe con una nuova veste ed un nuovo titolo. Le pagine scorrono veloci grazie anche alla metodologia utilizzata: domande e risposte.
Un vero e proprio manuale di sopravvivenza adatto a tutti. I capitoli, chiari ed incisivi, suscitano interesse nel lettore. E, secondo me, uno dei capitoli più interessanti sapete quale è? Aprite le orecchie, anzi no, scusate, sgranate gli occhi e leggete.
I sintomi delle presenze malefiche
Volete sapere quali parti del corpo sono tra le più vulnerabili? La testa e lo stomaco. Ma il maleficio procura anche avversione al sacro, tocca la salute, gli affetti, gli affari. Può generare desiderio di morire. Può causare rumori e altre manifestazioni.
Ci dobbiamo impaurire? No, assolutamente. Satana è un cane legato che non può fare niente basta non avvicinarsi a lui. Il problema principale è l’allontanamento dell’uomo da Dio. Inevitabilmente colui o colei che abbandona Dio si mette dalla parte del diavolo. O in forma ordinaria con le varie tentazioni che ogni persona deve sostenere o in forma straordinaria. E nella forma straordinaria vengono utilizzati vari termini identificativi. Volete sapere quali sono?
Vessazione, ossessione e possessione diabolica
A questi tre aggiungiamo l’infestazione diabolica. Avete mai sentito parlare di case al cui interno avvengono fatti a dir poco inusuali? Tipo: luci che si accendono e si spengono da sole, finestre che fanno altrettanto, rumori di passi o di palline in movimento, accensione improvvisa di televisioni… Sono tutti sintomi di una probabile infestazione diabolica. Immagino che qualcuno storcerà il naso pensando che sono esagerata. Beh, pensatelo pure nel frattempo vi do la soluzione per questi mali, o meglio è don Raul Salvucci che ve la offre.
Ritornare a Dio con tutto il cuore
è la semplice soluzione a tutti i mali. Satana è un semplice suddito di Dio e la sua potenza si infrange contro l’onnipotenza di Dio. Se il cuore è pieno dell’amore di Dio non deve temere alcunché. Don Raul Salvucci è chiaro, limpido e concreto in questo Manuale di sopravvivenza. Vi auguro una buona e santa lettura senza dimenticare i vari testi di don Gabriele Amorth. Testi indimenticabili da tenere sempre a portata di mano.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.