Cosa è la possessione diabolica
Molti confondono la possessione diabolica con l’ossessione demoniaca. L’ossessione in realtà è ben altro, si discosta molto dalla possessione diabolica. Diciamo subito che quest’ultima è la forma più complessa dell’azione del Diavolo che si impossessa del corpo della vittima ma non dell’anima, questo è da specificare. Molti pensano che chi è posseduto, ha l’anima ormai già nell’inferno, condannato quindi a vivere ormai come un demonio. NON E’ COSI!
La possessione diabolica è sempre più in aumento
La persona posseduta dal demonio, parla e agisce come vuole il Diavolo. In questa situazione la persona non è in grado di sottrarsi al Maligno ma aprite bene le orecchie: NON E’ RESPONSABILE DELLE PROPRIE PAROLE, QUINDI DELLE BESTEMMIE CHE PRONUNCIA E NON E’ RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI. La persona posseduta soffre talmente tanto che si sente già all’inferno, soffre pene terribili che i demoni che la posseggono infliggono al suo corpo, alla sua psiche, al suo spirito.
La possessione diabolica non è un’invenzione dei preti. Infatti la persona posseduta viene identificata subito grazie ad alcuni fenomeni inconfondibili:
- La vittima si esprime in una lingua sconosciuta.
- Dimostra una forza fisica straordinaria.
- Riesce a spezzare le catene di ferro.
- Scoprire le cose nascoste.
- Leggere i pensieri di qualcun altro….
Ci sono però diversi casi di possessione, in quanto non tutti sono uguali. Si distinguono per complessità, intensità e sintomatologia. Uno solo non basta per poter capire gli altri. I casi del genere sono per fortuna rari, ma esistenti. Una delle caratteristiche è che l’indemoniato energicamente rifiuta qualsiasi cosa di santo come l’acqua santa, oggetti benedetti…Spesso bestemmiano, e imprecano. Bisogna essere cauti quando si compie un esorcismo, perché i demoni sanno ingannare, mentire è la loro arte principale. Infatti solitamente ci attirano, raccontando tante cose inutili o parlando di ciò che ci interessa proprio per distogliere il tutto e avere la meglio. In pratica tentano di ingannarci trattenendo la nostra attenzione su particolari di minore importanza. Frequentemente, qui si aggiungono suicidi e omicidi.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.