Consacrazione alla Madonna
Domanda di Teodora:
Cara Annalisa, quando ero in attesa , al secondo mese di gravidanza, leggevo il tuo libro su Medjugore. allora seguii il tuo bel consiglio di consacrare i figli alla Madonna già dal grembo materno. Io lo feci , per la gioia dello stesso sacerdote visibilmente meravigliato in quanto ero ancora al secondo mese di gravidanza. Poi l’ho consacrato quando è nato perchè lo stesso sacerdote ( della parrocchia dell’ Ausiliatrice) ha fatto una messa proprio per i bambini nati nel 2016.
che bello quando il prete vide il bambino e (forse ricordandosi) disse a lui: cosa c’è tra me e te? Quelle parole le conservo sempre nel mio cuore e quella gioia ora la sto condividendo con te….
La mia domanda è….devo consacrarlo nuovamente seguendo la tua catechesi?
Posso consacrare tutto il resto della famiglia? grazie di cuore
Risponde Annalisa:
Cara Teodora, la consacrazione ha ormai i suoi effetti poiché fin dal grembo lo hai consegnato alla Madre. Quando poi sarà grande allora sarebbe bello che lui stesso facesse l’atto di consacrazione. La famiglia, invece, è opportuno consacrarla al Cuore Immacolato di Maria, se ancora non è stato fatto. Il Signore ti benedica per l’amore che doni alla tua famiglia. Grazie. Annalisa
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.