Con una semplice Ave Maria possiamo tutto
Sapete che una semplice Ave Maria può cambiare tutto? Situazioni impossibili diventare possibili? D’altra parte la Madonna da Gesù ottenne il miracolo della trasformazione dell’acqua in vino. E bisogna precisare che non era ancora giunta l’ora della missione di Gesù. Maria può quindi ottenere tutto!
Un episodio che ci conferma quanto appena detto, avvenne nella chiesa di santa Lucia di Piave, tramite il beato Claudio Granzotto. Ecco cosa accadde:
La chiesa di Santa Lucia di Piave stava aspettando l’acquasantiera commissionata dall’arciprete al beato Claudio Granzotto, allora studente all’accademia delle Belle Arti. Questi ne era orgoglioso, ma non riusciva a portare a termine l’ultima unghia della mano del diavolo che regge la grande conchiglia dell’acquasantiera, perché si spezzava sempre.
Ebbe un’idea; Si rivolse alla Madonna perché l’aiutasse a concludere il lavoro e recitò un’Ave Maria. Poi gli sembrò troppo poco la semplice recita di una sola Ave, per cui aumentò il numero fino a tre. Quindi strinse lo scalpello e il diavolo fu pronto, la scultura terminò in modo eccellente.
Finalmente il beato riuscì cosi a portare l’acquasantiera in chiesa. Ecco cosa disse a riguardo:
“Ho avuto l’ispirazione a recitare un’Ave Maria prima di mettermi al lavoro. Cosa che mai io avevo fatto”. Così anche il diavolo, suo malgrado, con un’unghia gli diede una spinta per avviarlo a soprannaturalizzare le azioni, imprimendovi all’inizio come sigillo una preghiera.
Qualcuno potrebbe reputare tale episodio un caso, una coincidenza. Qualcun’altro addirittura giudicarlo come un pensiero bigotto. Altro che! Un’esperienza del genere va vissuta, e anche io ho sperimentato la potenza delle tre Ave Maria. La Madonna ci viene sempre in soccorso, qualsiasi sia il problema, dobbiamo invocarla con fede.
Che sia per il superamento di un esame. Che sia per l’ansia di una visita medica. Che sia per il lavoro difficile da svolgere. Quanti santi hanno invocato Maria su situazioni difficili, la Madonna non è mai venuta meno. io personalmente ho toccato con mano il suo soccorso recitando tre Ave.
Quante volte quando non sapevo cosa fare o come fare, ho fatto un segno di croce, recitato la preghiera prediletta della Madonna, e affidato infine tutto nelle sue mani; posso garantirvi che tutto si è risolto non bene ma benissimo. Da oggi in poi, invocate Maria nelle difficoltà, qualsiasi sia, e sperimenterete il suo aiuto materno.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.