Lo Spirito Santo parla con la bocca dei bambini
Una bellissima testimonianza di una mamma che racconta di come sia nata spontanea una preghiera fatta dal suo bambino, che ci fa comprendere come lo Spirito Santo parla con la bocca dei bambini. D’altra parte lo leggiamo anche nel Salmo 8 dove recita: “Dalla bocca dei bambini e dei lattanti tu hai stabilito la lode”
Ma ecco un pezzo del racconto della mamma di Giacomo:
“Giacomo durante la Santa Messa, imita il sacerdote nel momento della consacrazione“. E’ qualcosa di meraviglioso che potremmo forse già finora intravedere una chiamata di Dio. Ricordo un mio amico sacerdote che mi raccontava spesso che da bambino, metteva addosso il grembiule da cucina della mamma, facendo finta che fossero i paramenti sacerdotali per la messa. Prendeva dei biscotti e faceva finta di celebrare l’Eucaristia. Oggi è un buon parroco!
La mamma di Giacomo continua dicendo: “fin da piccolino l’ho portato in chiesa, e spesso accadeva di doverlo allattare durante la santa messa“.
Oggi Giacomo ha cinque anni, ed ha composto questa bellissima preghiera innocente ma tanto vera. Non ha avuto nessun suggerimento dai genitori, credo proprio sia opera dello Spirito Santo che parla con la bocca dei bambini.
Lo spirito Santo parla con la bocca dei bambini, ecco la prova:
La preghiera di Giacomo:
Gesù dell’amore che con Dio e lo Spirito Santo sei nei fiori, che non fanno male agli uomini.
Tutti i fiori dei prati sono per te se non farai venire la guerra.
Grazie dell’amore! Grazie della vita! Grazie della fede! Gesù tu sei bello; Maria tu sei bella e la luce è con te. Spirito Santo Dio, sii sempre nei nostri cuori e tutte le matite le porteremo nei nostri viaggi per scrivere di Gesù e tutti saremo felici e contenti, perché non facciamo male a nessuno.
Bisogna certamente entrare nella logica dei bambini per poter esprimere tanto amore, tanta luce, tanta fede. Lo Spirito Santo parla con la bocca dei bambini, e ha parlato certamente con la bocca di Giacomo, dove la mamma è rimasta stupita, così da annotare ogni parola e condividerla con noi.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.