Il Camper della speranza che fa girare Papa Francesco
Nessuno se ne accorge di questo camper. Nessuno parla di questo camper, forse perchè nessno sà dell’esistenza di questo camper. E’ il Camper di Papa Francesco che ogni giorno fa girare attraverso il personale del vaticano, composto da medici, infermieri e soccorritori, per andare incontro ai bisognosi, agli ultimi, agli abbandonati.
E’ triste quindi sapere che c’è chi critica questo Papa con un cuore grande, con lo sguardo rivolto verso terra….Dobbiamo guardare il cielo non alzando la testa ma abbassandola verso l’asfalto e in quella pozza d’acqua si rifletterà quell’angolo di cielo.
Questi volontari del Vaticano, in solo due anni hanno percorso 4000 km solo per la città di Roma. Quindi la riflessione che oggi voglio fare è: Tu che parli tanto male di Papa Francesco, sapevi di tutto questo? Eri a conoscenza della grande carità che ogni giorno fa nel mettere in moto tutte le sue risorse per i poveri? Siamo invece come i farisei pronti a puntare il dito ed a basarci sulle dottrine…Dio un giorno non ci giudicherà su quanta conoscenza abbiamo imparato, ma ci giudicherà sull’amore.
A voi questo bellissimo video testimonianza sul “Camper di Papa Francesco”.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.