Amiamo Maria per raggiungere il Cuore di Gesù
Amiamo Maria perchè lei è il canale che conduce a Dio, direttamente al Cuore di Gesù. Senza di Lei non possiamo facilmente raggiungerlo. Diventa quindi una missione del tutto impossibile. Attraverso la Madonna invece, possiamo non solo raggiungere Gesù ma lo facciamo con più facilità e meno tempo. Lei è la Tutta Santa, la Vergine immacolata, quindi nessuno più di Lei può indicarci la strada più sicura. Quindi, se vogliamo amare Gesù, dobbiamo prima imparare ad amare Maria, avere una forte devozione per Lei.
Se andiamo a riflettere, Dio stesso non è venuto a noi in modo diretto, ma attraverso la Beata Maria Vergine e Gesù ci ha impiegato trent’anni prima che si mostrasse al mondo come nostro Dio, come il Figlio Unigenito dell’Altissimo. Chi siamo noi dunque, che vogliamo con fare superbo, raggiungere direttamente il Cuore di Gesù? Lo faremmo in modo imperfetto. Dobbiamo quindi entrare nel grembo della Vergine, dobbiamo metterci in Lei per poter raggiungere in modo puro e sicuro, il nostro Gesù. Stare alla stessa scuola di Gesù. La Madonna lo ha nutrito, lo ha accudito. Lasciamo anche noi che ci nutrisca e ci accudisca. ” Gesù raggiunta l’ora, iniziò la sua grande missione” ma aveva bisogno di una madre e non di una mamma qualunque, ma aveva bisogno di Maria.
E’ inutile che ci giriamo intorno e dire: Gesù non aveva bisogno di nessuno in quanto Dio. Verissimo! Ma un neonato di certo ha bisogno di essere allattato e accudito, e nel momento in cui la volontà di Dio fece nascere suo figlio dal grembo di donna, aveva deciso anche che suo Figlio dovesse ricevere attenzioni e cure.
Noi siamo miserabili peccatori, tanto più abbiamo bisogno di Maria. Amiamo la Madonna perché attraverso la devozione e l’amore filiale a Lei, riusciremo a diventare imitatori di Gesù. E il Signore come ha detto? Nel Vangelo di Matteo 11,29 leggiamo: “imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime”. Amiamo Maria e diverremo veri discepoli di Gesù, facendoci santi.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.