Consacrazione contro satana
La Consacrazione contro satana
si frappone come un muro tra l’uomo e il maligno
di Annalisa Colzi
Come dico sempre alla fine delle mie conferenze, davanti ad un pubblico stravolto dall’azione del maligno nel mondo, è fondamentale fare la consacrazione contro satana per i figli e le persone care. La consacrazione deve essere fatta al Cuore Immacolato di Maria.
La Consacrazione contro satana si frappone come un muro tra l’uomo e il principe di questo mondo. Se poi questa consacrazione viene fatta alla mamma, ecco che allora diviene una vera e propria porta blindata.
La Madonna a Medjugorje, nei primi anni, ha dato un messaggio in cui chiede la consacrazione ai due Cuori: Gesù e Maria.
Messaggio del 2 luglio 1983 (Messaggio dato al gruppo di preghiera)
Ogni mattina dedicate almeno cinque minuti di preghiera al Sacro Cuore di Gesù e al mio Cuore Immacolato perché vi riempiano di sè. Il mondo si è dimenticato di venerare i Sacri Cuori di Gesù e Maria.
In ogni casa siano poste le immagini dei Sacri Cuori e ogni famiglia li veneri. Supplicate ardentemente il mio Cuore e il Cuore di mio figlio e riceverete tutte le grazie.
Consacratevi a noi. Non è necessario ricorrere a particolari preghiere di consacrazione. Potete farlo anche con parole vostre, secondo quello che sentite.
Mi sembra molto importante e semplice da attuare.
Per chi, però, desidera una preghiera di consacrazione scritta, suggerisco questa:
“O Cuore Immacolato di Maria, ardente di bontà, io desidero consacrare (e qui si dice il nome della persona) al tuo Cuore Immacolato.
Mostra il tuo amore verso di lui difendendolo dagli attacchi del maligno.
La fiamma del tuo amore, o Maria, lo avvolga e lo preservi dalla dannazione eterna.
Noi ti amiamo tanto, accetta questo amore in riparazione alle offese che (dire il nome) ti procura.
Imprimi nel cuore di (nome) un amore grande, infinito, ardente verso Gesù. Fa’ che il suo cuore abbia un continuo desiderio di te.
Donagli, per mezzo del tuo Cuore Immacolato, la salute spirituale.
Fa’ che il suo sguardo non sia più verso il male ma verso il bene.
O Maria, Vergine Immacolata, accogli questa consacrazione e imprimila nel tuo cuore e nel cuore di (nome), affinchè satana non possa più nuocergli.
Grazie Madre, perchè tu sempre ascolti il grido del povero che invoca aiuto, e grazie a Gesù per averti mandata tra noi. Amen”.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.