Chi è Gesù Cristo? Lo conosciamo davvero? Siamo sicuri?
Siamo nel 2018 e ancora c’è chi si pone la domanda: Chi è Gesù Cristo? Gli uomini se lo chiedono ancora e forse se lo chiederanno sempre! Lo chiesero anche gli Ebrei, meravigliati della sua dottrina e dei suoi prodigi; e la risposta fu: Sono il Principio, e vi parlo! Nessuno mi conosce appieno, tranne il Padre mio Celeste. Mi conobbe Simon Pietro, quando disse: Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente. E Gesù soggiunse: Beato te, Simone, figlio di Giona! Non é stata la carne nè il sangue a rivelarti ciò, ma il Padre mio che è nei Cieli.
Chi è Gesù Cristo? E’ l’alfa e l’omega; il principio e la fine; il primo e l’ultimo. Il Vivente; fu crocifisso e morì, ma risorse ed ora vive nei secoli dei secoli. Gesù ha in mano le chiavi della morte e dell’Inferno.
Chi è Gesù Cristo? E’ la seconda Persona della Santissima Trinità, uguale al Padre nella potenza e nella gloria. Lo splendore e l’immagine vivente del Padre!
Gesù è felicità della Corte Celeste. Gli Angeli lodano eternamente la Sua Maestà; Lo adorano le Dominazioni e tremano dinanzi a Lui le Potestà celesti. Le Potenze dei Cieli ed i Cori dei Serafini esultano, cantando le sue lodi.
Chi è Gesù Cristo? Il Padrone degli abissi infernali. L’onnipotente Sua giustizia trattiene nel luogo dei tormenti Satana ed i suoi seguaci.
E’ il Creatore dell’universo, delle cose visibili ed invisibili. Tutto esiste per Gesù, perchè tutto per Gesù è stato tratto dal nulla. I cieli cantano la Sua gloria ed il firmamento manifesta le opere delle Sue mani.
E’ il Padrone assoluto di tutto, il Re dei re, il Dominatore dei dominanti; a Lui è dovuto ogni onore e gloria.
Chi è Gesù Cristo? Il Redentore dell’umanità, essendosi degnato farsi uomo per salvare noi uomini.
E’ il Giudice supremo; ogni creatura deve ricevere da Lui la sentenza di eterna ricompensa o di eterna riprovazione.
Al solo nome di Gesù Cristo, ogni ginocchio si piega, in Cielo, in terra e sotto terra!
Signore Gesù, piego anch’io le ginocchia e ti adoro, riconoscendoti per mio Creatore e Redentore!
Se l’universo è nulla davanti a te, cosa sono io, piccolo atomo, che esisto per tua misericordia?
La tua luce divina, infinitamente maggiore di quella del sole, mi abbaglia e mi fa esclamare: Ti adoro e ti benedico, o Gesù, Re d’infinita maestà!
Chi siamo noi? Siamo essere che appena aperti gli occhi alla luce, abbiamo cominciato a piangere; questo fu il primo saluto che abbiamo dato al mondo. Impauriti, smarriti sin dall’inizio….Anche quindi un ateo per quanto possa dire: Non Credo! Deve credere per soddisfare e riempire il vuoto del proprio malessere e della propria nullità.
Chi è Gesù Cristo? Colui che ti ama più di qualsiasi altra persona al mondo. Un Dio folle d’amore per un essere che spesso non lascia orme del suo passaggio su questa terra.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.