7 mesi in ospedale, 2 volte intubata, viva per miracolo
LA MIA BATTAGLIA CONTRO IL COVID-19
Franca l’ho conosciuta, per la prima volta, con una telefonata: «Un sacerdote mi ha fatto il tuo nome, dopo avergli detto che volevo andare prima possibile a Medjugorje per ringraziare la Madonna del miracolo ricevuto». Il sacerdote di Verona, don Enrico lo conosco bene, aveva fatto il mio nome a Franca perché sa che organizzo pellegrinaggi a Medjugorje attraverso l’associazione Esercito di Maria. Il primo viaggio disponibile era quello del 15 agosto 2021, festa dell’Assunzione della Vergine Maria. Franca, con tutto l’entusiasmo possibile, si iscrisse e conoscerla dal vivo fu una grande grazia perché Franca era davvero una miracolata. Era stata ben sette mesi in ospedale con il covid, quello aggressivo, quello che ti mangia i polmoni. Franca è stata intubata e per ben due volte riacciuffata dalla morte. La sua sconvolgente esperienza la potete leggere in questo libro da lei scritto “Sopravvivere per vivere, la mia vittoria contro il covid19” e che lascia senza fiato. Solo chi ha provato la forma grave del Covid-19 e ne è uscito – perché in molti non ce l’hanno fatta – può non banalizzare questo tipo di virus.
Credo che la lettura di questo libro possa fare del bene, anche se nel leggerlo si rimane senza fiato. Come è stato ampiamente dimostrato il Covid-19 per alcuni si risolve come una forte influenza, per altri senza nessun sintomo, per tanti altri in maniera tragica, per altri ancora, come la dottoressa Franca, con la resurrezione dopo la tragedia.
In questo video Franca parla e presenta il suo libro scritto per non dimenticare la Misericordia di Dio e il dolore trascorso per sette mesi in un letto di ospedale da dove non pensava che ne sarebbe uscita viva.
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.