2 giorno di novena a Maria Immacolata
Labbra pure
Maria ha sempre e solo pronunciato parole di amore, parole di conforto e soprattutto parole misericordiose. Maria con le labbra ha pregato, ha espresso parole di speranze, ha pronunciato il nome di Gesù in ogni istante. Ciò che noi dobbiamo fare è fare in modo che le nostre labbra imparino a parlare! Pronunciamo parole che possano aiutare chi soffre, quindi parole di conforto. Pronunciare parole d’amore a chi è in solitudine. Dare speranza con parole ricche di ottimismo. Facciamo in modo che le nostre labbra abbiano un sorriso ed emanino un dolce suono di mitezza e mansuetudine. Evitiamo di usare le nostre labbra per sparlare e criticare gli altri.
Fioretto: dire parole miti, parole di conforto e parole ricche di amore e speranza. Usiamo le nostre labbra per chiamare Dio e non per esaltare il nostro io.
Maria tu che hai trovato sempre le parole giuste nella preghiera, insegnami a pregare Tuo Figlio con cuore sincero. Maria, Tu che hai dato conforto, speranza e amore, aiutami a saper parlare, affinchèle persone che incontrerò sul mio cammino possano attraverso le mie parole, scoprire l’amore di Dio. Infine mia cara e Purissima Madre, insegnami quando devo parlare e quando il silenzio vale più delle parole. Amen
(sarebbe opportuno partecipare alla Santa Messa e comunicarsi secondo le intenzioni della Santa Vergine. Recitare 10 Ave Maria).
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.