Mani sicure porteranno gli aiuti umanitari ai terremotati
Aiuti umanitari ai terremotati
Cari amici,
vedere le immagini di nostri fratelli sommersi dalla neve. Fratelli che si trovano al gelo a causa del terremoto ma anche dell’incuria umana, vedi lo Stato, mi spezza il cuore.
Abbiamo pregato e continuiamo a pregare per loro ma comprendiamo bene che hanno bisogno anche di una mano concreta.
Una mano che possa risolvere velocemente i problemi legati alle prime necessità.
E proprio mentre stavo pensando a come contribuire in maniera concreta alle loro necessità mi è arrivato questo messaggio da parte di un amico autista di pullman.
“Il giorno 30 di gennaio mi recherò personalmente nelle zone terremotate per portare un aiuto concreto con beni di prima necessità come da elenco che allego no soldi che tanto finiscono sicuramente nelle tasche sbagliate vedi banche o sanguisughe spero nel mio piccolo di poter aiutare qualcuno se chi è in zona mia vuole contribuire con la spesa comprando quanto elencato sarà utile e se poi vuole contribuire alle spese di viaggio gli sarò grato altrimenti faccio di tasca mia. Anche alimenti per cani e gatti dato che soffrono pure loro. Ecco il necessario urgente e indispensabile per questa nuova emergenza:
per i bimbi: pannolini 3/4 misura, salviette umidificate, igiene( bagnoschiuma, creme) biberon, ciucci, termometri, forbici e pettine, vestiario con precedenza tg 9/12 mesi ma anche fino a 12 anni è ben accetto.
Alimentazione neonati: omogenizzati vari, creme di riso, pastine, biscotti, traversine lettino usa e getta.
Per le famiglie: alimenti a lunga scadenza, (legumi, sughi pronti ecc) così come pasta, sale, zucchero, biscotti!
Igiene personale (shampoo, bagnoschiuma, schiuma da barba ecc)
cose di plastica, piatti, bicchieri, tovaglioli e carta igienica,
prodotti per la pulizia (spugne, sapone piatti e qualche spray universale)”.
Di Fabio (così si chiama) mi fido. E’ uno degli autisti che da tanto tempo ci accompagna nei nostri pellegrinaggi a Medjugorje e altrove. Lo conosco abbastanza, tanto da poter dire che ha un cuore d’oro e compassionevole nei confronti dei fratelli in difficoltà.
Se qualcuno vuole contribuire a mandare questo tipo di aiuti attraverso Fabio lo può fare portando la roba in zona San Miniato (Pisa) o alle uscite autostradali lungo il tragitto per Roma.
Per maggiori dettagli e informazioni telefonare a Stefano Colzi (mio marito) 3924605098
Il Signore benedica questi nostri fratelli e possano riscoprire la bellezza del Creato. Annalisa
Scopri di più da Annalisa Colzi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.